Marion Cotillard si unisce al cast della quarta stagione di The Morning Show

Il premio Oscar entra a far parte della serie Apple TV+ della showrunner Charlotte Stoudt, già ricca di star come le veterane Jennifer Aniston e Reese Witherspoon

The Morning Show ha annunciato una grande novità per la quarta stagione: Marion Cotillard si unisce al cast della serie Apple TV+. Il premio Oscar farà parte dell’ensemble di stelle della serie Apple TV+, guidata dalle produttrici esecutive Jennifer Aniston e Reese Witherspoon. Cotillard si unisce alle star della terza stagione Billy Crudup, Mark Duplass, Nestor Carbonell, Karen Pittman, Greta Lee, Jon Hamm e Nicole Beharie.

The Morning Show esplora il mondo spietato dei notiziari e le vite delle persone che aiutano l’America a svegliarsi al mattino, e si è concluso con un altro grande cliffhanger con la terza stagione.

Il ruolo di Cotillard sembra un altro personaggio con cui fare i conti per il team di giornalisti della rete fittizia UBA dello show. L’attrice interpreterà il personaggio di Celine Dumont, descritta come un’esperta operatrice proveniente da una storica famiglia europea.

Alcuni ruoli rimangono in sospeso, visto come si è conclusa la terza stagione, tra cui quello di Paul Marks, interpretato da Jon Hamm. La terza stagione si è infatti conclusa con un colpo di scena all’ultimo minuto da parte dell’Alex Bradley interpretata da Aniston, che ha sconfitto l’interesse amoroso di Paul, il quale stava cercando di acquisire il network con mezzi illegali. Il miliardario tecnologico ispirato a Elon Musk è stato messo da parte dalla fusione e la rivelazione ha costretto la coppia a lasciarsi.

The Morning Show, le parole della showrunner

Parlando di recente con The Hollywood Reporter per un articolo di prossima pubblicazione, la showrunner e produttrice esecutiva Charlotte Stoudt aveva anticipato che nuovi personaggi si sarebbero uniti alla serie vincitrice di un Emmy.

La quarta stagione introduce infatti The Morning Show (che nella serie si chiama TMS) in una nuova era dopo che il finale si era concluso con la fusione di UBA con un marchio di notizie rivale. “Poiché c’è stata una fusione, una fusione voluta, ci sono nuovi personaggi”, ha dichiarato Stoudt a THR. E Witherspoon – la cui conduttrice del telegiornale dimissionaria Bradley Jackson sta ora affrontando una possibile accusa di reato dopo la decisione del finale – ha fatto un ulteriore passo avanti per dire: “Penso che saranno davvero divertenti e stimolanti, per i diversi punti di vista”.

È qui che potrebbe entrare in gioco il personaggio di Cotillard. Ma a prescindere dal fatto che sia dalla parte giusta o sbagliata dei truth-teller del TMS, Cotillard è un vero e proprio colpo di scena.

Sviluppata da Kerry Ehrin, The Morning Show è prodotta esecutivamente da Aniston e Kristin Hahn attraverso Echo Films. Witherspoon e Lauren Neustadter attraverso Hello Sunshine, una società di Candle Media. La serie, prodotta dallo studio Media Res, è diretta da Mimi Leder, che produce e dirige nell’ambito di un contratto pluriennale con Apple TV+, e da Michael Ellenberg. Stoudt ha un contratto pluriennale con Apple TV+ per le serie televisive sceneggiate.