Il fenomeno Måneskin non si arresta. Sul palco del Prudential Center di Newark, in New Jersey, la band torna da protagonista agli Mtv Video Music Award, manifestazione di punta della scena musicale statunitense che si è tenuta nella notte italiana tra il 12 e il 13 settembre. Va a loro il premio Best Rock per il singolo The Loneliest ed è la prima volta in assoluto per un gruppo di artisti italiani.
Un altro record l’avevano battuto ancor prima di arrivare in New Jersey, con la doppia nomination – candidati anche a Group of the Year, insieme alle Blackpink vincitrici e ai redidivi Jonas Brothers – e l’invito a esibirsi per il secondo anno di fila.
Outfit total black e chiome tutte bionde (per la prima volta anche quella lunghissima e “iconica” del batterista Ethan Torchio), i Måneskin eseguono sul palco il loro ultimo singolo, uscito il 1° settembre, Honey (are u coming?). E conquistano la platea, inclusa la protagonista della serata, Taylor Swift. La vincitrice del premio canzone dell’anno con Anti-Hero è infatti diventata virale su X (ex Twitter) per aver mandato un bacio al cantante Damiano David durante la performance. La sua standing ovation al termine del brano dei Måneskin è vista dai social come una piccola “consacrazione”, proprio nel momento in cui la popolarità del gruppo negli Usa stava iniziando a calare.
I will be watching @thisismaneskin’s #VMA performance on repeat until further notice 🫡🖤 pic.twitter.com/qtw1jpR6jh
— Video Music Awards (@vmas) September 13, 2023
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma