SZA, nominata per nove premi, si esibirà live sul palco dei Grammy 2024

Domenica la cantante gareggerà per i tre grandi principali: album dell'anno, canzone dell'anno e disco dell'anno. Tra gli altri artisti che ci esibiranno Joni Mitchell e Billy Joel

SZA, la persona più nominata ai Grammy di domenica 4 febbraio, si esibirà dal vivo. La Recording Academy ha annunciato lunedì 29 gennaio che la star dell’R&B salirà sul palco dell’evento, trasmesso in diretta su CBS dalla Crypto.com Arena di Los Angeles.

Gli artisti precedentemente annunciati includono Billie Eilish, Dua Lipa, Olivia Rodrigo, Joni Mitchell, Billy Joel, Luke Combs, Burna Boy e Travis Scott. Il vincitore dell’Emmy Trevor Noah condurrà lo show.

Le nove nomination di SZA includono l’album dell’anno per SOS, mentre la sua hit numero Kill Bill competerà per la canzone dell’anno e il disco dell’anno. Ha ottenuto nomination nei campi pop, R&B e rap: la sua Ghost In the Machine in featuring con Phoebe Bridgers è in lizza per la migliore performance di duo/gruppo pop; Low è nominata per la migliore performance rap melodica; ed è in lizza per quattro riconoscimenti R&B, tra cui miglior album R&B progressive (SOS), migliore canzone R&B (Snooze), migliore performance R&B (Kill Bill) e migliore performance R&B tradizionale (Love Language).

La collaborazione di SZA con Doja Cat, Kiss Me More, ha vinto il Grammy 2022 per la migliore performance di duo/gruppo pop.

Victoria Monét e Bridgers seguono SZA con sette nomination, mentre Taylor Swift, Eilish e Rodrigo hanno ottenuto sei nomination ciascuno. Le artiste femminili dominano le candidature di quest’anno e contano per tutti i nominati nelle prime tre categorie a parte Jon Batiste. I contendenti all’album dell’anno sono SOS, Midnights di Swift, Guts di Rodrigo, World Music Radio di Batiste, Endless Summer Vacation di Miley Cyrus, The Record di boygenius, Did You Know That There’s a Tunnel Under Ocean Blvd di Lana Del Rey e The Age of Pleasure di Janelle Monáe.