Rihanna verso il Met Gala 2024, senza follie da red carpet: “Giocherò solo con trucco e acconciature”

La cantante e imprenditrice di Fenty Beauty, a cui piace stupire sul tappeto rosso dell'evento newyorchese, dà alcune anticipazioni sul look di quest'anno. E sulla sua nuova musica, assicura, continua a lavorare

Per celebrare il lancio della sua Fenty Beauty Soft’lit Foundation in occasione di un evento tenutosi a Los Angeles, Rihanna ha lasciato trapelare qualche indizio sul suo, sempre attesissimo, look per il Met Gala. “In realtà quest’anno mi manterrò molto semplice”, ha dichiarato la cantante e imprenditrice a ExtraTV, sul red carpet.

“Penso che si tratterà di scegliere solo trucco e acconciatura”, ha continuato. “Vorrei giocarci, ma non ho idea di cosa farò”.

Rihanna e il Met Gala

Gli abiti scelti da Rihanna per il Met Gala sono spesso i più stravaganti dell’evento newyorchese e i più commentati sui social media. Nel 2023 la cantante ha chiuso il red carpet a tema Karl Lagerfeld con un abito con cappuccio di ispirazione Chanel, ricoperto di fiori di camelia, firmato Valentino e con un lungo strascico sulla gonna. Ha completato l’outfit con guanti senza dita come omaggio a Lagerfeld.

Il Met Gala 2024, come ogni anno, si terrà il primo lunedì di maggio (6 maggio) al Metropolitan Museum of Art di New York. Il tema della mostra del Costume Institute di quest’anno è “Sleeping Beauties: Reawakening Fashion” e le personalità dello spettacolo invitate a guidare il gala come co-chair (co-conduttori) sono  Zendaya, Bad Bunny, Jennifer Lopez e Chris Hemsworth.

Il dress code del gala è “The Garden of Time”, ispirato a un racconto di J.G. Ballard. Anna Wintour di Vogue ha inoltre comunicato che gli abiti degli ospiti devono trasmettere l’idea di “bellezza fugace”.

Buone notizie per i fan di Rihanna

Sul red carpet di Fenty Beauty, inoltre, Rihanna ha anche parlato dei suoi progetti musicali. “Il nuovo album sarà fantastico”, ha dichiarato alla testata. “Deve esserlo – questo è l’unico motivo per cui non è ancora uscito”. I fan, infatti, aspettano il suo nono disco da circa otto anni.

“In ogni cosa deve esserci un orizzonte di crescita”, ha poi continuato. “Voglio giocare e sento che la musica è un parco giochi. Voglio divertirmi con quello che creo e mostrare veramente a che punto sono arrivata”. Rihanna ha anche aggiunto di non essere molto propensa alle collaborazioni musicali, facendo intuire che non ce ne saranno nel nuovo progetto.