Rihanna e il nuovo album: “Ho sempre pensato prima alla musica. Ma ora il mio cervello sta lavorando al contrario”

In un'intervista con la rivista Interview la superstar ha rivelato di non avere ancora "le canzoni" per il nuovo disco ma "molte immagini" per quella che ha definito "un'inversione del processo creativo". I fan aspettano dall'uscita di Anti nel 2016

I fan della musica di Rihanna non dovrebbero trattenere il respiro per un nono album in arrivo a breve secondo un’intervista che la cantante ha rilasciato nell’ultimo numero della rivista Interview.

La superstar, che non pubblica un album da Anti del 2016, ha parlato con il giornalista Mel Ottenberg di molti argomenti, dal suo matrimonio al suo brand Fenty Beauty, fino alla sua musica. E proprio qui non ci sono novità.

“Ho un sacco di idee visive,” ha detto Rihanna. “È strano. Il mio cervello sta lavorando al contrario in questo momento. Di solito ho prima la musica che mi porta nelle immagini. E ora invece sono piena di intuizioni visive”, ha spiegato. “Non ho ancora le canzoni per le immagini. Ma forse questa è una nuova chiave. Forse le immagini mi stanno portando alle canzoni che devo realizzare”.

Ottenberg ha chiesto alla popstar se questo potesse significare una rinascita musicale per Rihanna, ma lei non ha voluto dare una risposta.

Rihanna si è allontanata dalla musica nel 2017 per lanciare Fenty Beauty e nel 2018 ha lanciato Savage X Fenty, il suo marchio di lingerie. Da allora è diventata una donna d’affari, e un effetto collaterale, oltre ad avere due figli, è che non c’è un suo nuovo album da quasi un decennio.

Alla domanda di Ottenberg se avrebbe potuto prevederlo quindici anni fa, quando il suo singolo Umbrella era un’ossessione radiofonica e aveva altra musica in arrivo, ha detto di no. “L’unica cosa che sapevo di volere, o che potevo immaginare, era la maternità“, ha raccontato. “Non sapevo come sarebbe andata, ma finora è la parte migliore del mio viaggio. Tutto il resto è stata una sorpresa”.