Taylor Swift, la cantante regala 55 milioni di dollari alla troupe del suo Eras Tour

La notizia è stata riportata per la prima volta da TMZ, che ha rivelato che i camionisti della tournée hanno ricevuto 100.000 dollari prima della tappa del concerto della scorsa settimana a Santa Clara, in California

Taylor Swift – attualmente in viaggio con il suo Eras Tour da record – sta offrendo bonus a coloro che hanno lavorato allo spettacolo. Le donazioni ammontano a più di 55 milioni di dollari e sono state recentemente distribuite alla troupe e ai collaboratori tra cui camionisti, ballerini, allestitori, tecnici del suono, personale di catering e altro ancora.

La notizia è stata riportata da TMZ, che ha rivelato che i camionisti hanno ricevuto 100.000 dollari prima della tappa del concerto della scorsa settimana a Santa Clara, in California. People ha poi pubblicato un reportage secondo cui il denaro extra è andato a tutti i membri chiave dello staff dell’Eras Tour.

In un’intervista con CNN pubblicata mercoledì, Michael Scherkenbach, fondatore e Ceo di Shomotion con sede a Denver, ha affermato che i bonus vanno ben oltre ciò che i camionisti nella sua linea di lavoro ricevono solitamente dagli artisti. “L’importo tipico va da 5.000 a 10.000 dollari ciascuno. Quindi una cifra del genere è incredibile”, ha detto Scherkenbach, definendola una somma “che cambia la vita”.

Tappe extra per il tour di Taylor Swift

Il Ceo ha rifiutato di specificare quanti membri del suo staff hanno ricevuto il bonus, anche se ha indicato che si tratterebbe di quasi 50 camionisti tra la sua azienda e un’altra società di trasporti alle dipendenze dell’Eras ​​Tour.

“Questi uomini e queste donne vivono per strada. Dormono durante il giorno e lavorano tutta la notte. È un compito estenuante”, ha detto alla CNN. “Lasciano le loro famiglie, bambini piccoli per settimane. Per il tour di Taylor, sono stati lontani da casa per 24 settimane”. Il padre di Swift, Scott, avrebbe dato la notizia agli equipaggi durante una visita a sorpresa.

I bonus sono arrivati ​​mentre Swift si preparava a chiudere la tappa americana del tour, iniziata a marzo in Arizona. Tuttavia, oggi la cantante ha annunciato date aggiuntive per la tournée, inclusi altri 15 spettacoli in quattro città tra cui Miami, New Orleans, Indianapolis e Toronto. “Si scopre che NON è la fine di un’era”, ha scritto Swift riguardo le nuove date, annunciando che anche la cantautrice Gracie Abrams ne prenderà parte.

Gli spettacoli della maratona di tre ore vedono la cantautrice rivisitare le varie ere della sua carriera attraverso una scaletta di quarantaquattro canzoni. Ora la star è a Los Angeles, con una serie di date da record fissate per il SoFi Stadium di Inglewood. Tra le tappe future ci sono Messico, Argentina e Brasile.