Rihanna sciocca tutti al Met Gala. Non presentandosi. I grandi assenti dell’evento più alla moda del 2024

Dal lavoro ai prossimi tour, come Taylor Swift e Jared Leto, a influenze improvvise e virulente. Quali sono le icone della moda che i fan si sarebbero aspettati di vedere sul red carpet e hanno invece lasciato a bocca asciutta?

Il Met Gala è sempre una questione di chi c’è, di cosa indossa e, anche, di chi non ha sfilato. Quest’anno, ci sono state diverse “fashioniste” che i fan non hanno visto nella serata più importante della moda. Ecco le più grandi assenze del 2024.

I grandi assenti del Met Gala 2024

Rihanna

Sorpresa! L’ospite più atteso del Met Gala è sempre RiRi. Sebbene molti si aspettassero la sua partecipazione quest’anno, The Hollywood Reporter ha avuto la conferma che è rimasta a casa a causa di un inaspettato attacco influenzale dopo la sua apparizione a Miami nel fine settimana per la gara di Formula 1. La notizia, riportata per la prima volta da People, è arrivata come uno shock e si è diffusa a tarda notte, mentre il tappeto era pieno di star e di fotografi. Rihanna aveva anche anticipato la sua strategia per l’evento di quest’anno, dicendo a Extra che aveva pianificato di mantenerlo “molto semplice”. L’influenza ha reso tutto più complicato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Met Gala (@metgalaofficial_)

Taylor Swift

Sebbene sia tutt’altro che una presenza onnipresente alla serata più importante della moda – la sua ultima apparizione risale al 2016 – c’era attesa per sapere se la superstar numero 1 al mondo si sarebbe presentata. Quest’anno l’atmosfera era diventata ancora più febbricitante con le speculazioni sulla possibilità che potesse partecipe al fianco del suo fidanzato Travis Kelce, vincitore del Super Bowl. Negli ultimi giorni si sono susseguiti una serie di titoli che ipotizzavano la sua presenza, ma il 29 aprile People ha riferito che l’artista avrebbe rinunciato all’evento per dedicarsi agli ultimi preparativi e alle prove in vista della tappa europea del suo straordinario Eras Tour, che prenderà il via giovedì 10 maggio a Parigi.

Beyoncé

Come Taylor Swift, la superstar della musica non partecipa al Met Gala dal 2016, quando si presentò con un abito attillato in latex di Riccardo Tisci per Givenchy. L’anno precedente si era presentata con un ensemble da capogiro firmato Givenchy. Anche quest’anno niente Beyoncè in vista, sebbene Page Six ha riportato voci secondo cui la coppia ha organizzato un afterparty dopo l’evento.

Jared Leto

L’attore premio Oscar ha riservato dei veri e propri show durante il Met Gala, dal costume da gatto in onore di Karl Lagerfeld lo scorso anno alla propria testa sotto braccio nel 2019. Tuttavia, quest’anno, la vera sorpresa (e delusione?) è stata la sua assenza. Ma durante un’intervista con il corrispondente di E! News Will Marfuggi ai recenti iHeartRadio Music Awards, Leto aveva affermato che era arrivato il momento di  concentrarsi sul tour della sua band di lunga data, i 30 Seconds to Mars. Il gruppo darà il via a un tour mondiale giovedì 9 maggio, con uno spettacolo alla Tauron Arena di Cracovia, in Polonia. Il tour proseguirà fino a ottobre, quando si concluderà allo Spectrum di Oslo, in Norvegia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Met Gala (@metgalaofficial_)

Harry Style

La superstar vincitrice del Grammy Award ha lasciato il segno al Met Gala negli anni passati, come per il noto outfit in pizzo di Gucci, ma non ha partecipato alla serata del 2024. Non è una grande sorpresa, considerando che Styles ha mantenuto un basso profilo per tutto l’anno, nonostante la presunta storia d’amore con Taylor Russell, che quest’anno ha partecipato al suo primo Met Gala. Il Daily Mail ha pubblicato delle immagini che lo ritraggono nel fine settimana in sella a una bicicletta a Londra.

Ben Affleck

La moglie del vincitore dell’Oscar, Jennifer Lopez, è stata co-presidente del Met Gala di quest’anno e molti si aspettavano che Ben Affleck partecipasse alla serata. Tuttavia, l’attore non si è presentato. Un rappresentante di Affleck ha confermato a People che è rimasto a Los Angeles, dove sta girando The Accountant 2. Ha avuto anche un fine settimana impegnativo, presentandosi domenica sera al Kia Forum per The Roast of Tom Brady di Netflix. Se fosse stato in grado di attraversare il paese, Affleck avrebbe avuto degli amici con cui uscire, dato che il suo caro amico di lunga data Matt Damon ha partecipato al Met Gala con la moglie Luciana Barroso.

Blake Lively e Ryan Reynolds

L’ex co-presidente, che si è presentata all’evento del 2022 con un meraviglioso e teatrale abito Atelier Versace che si è trasformato in un secondo look in diretta sul tappeto rosso, non si è presentata alla manifestazione. Assente anche il marito, che si sta preparando per l’uscita del suo ultimo blockbuster, Deadpool & Wolverine. Non si sa bene quale sia l’impegno che li ha tenuti lontani.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Met Gala (@metgalaofficial_)

Anne Hathaway

La vincitrice dell’Oscar aveva un nuovo film in uscita lo scorso fine settimana, The Idea of You, quindi sarebbe stata una buona occasione fare il giro della vittoria. Ma nonostante questo Anne Hathaway non si è presentata, lasciando ai fan solo l’idea di cosa avrebbe potuto indossare come ambasciatrice di Versace. Il suo co-protagonista del film Prime Video, Nicholas Galitzine, ha fatto il suo debutto al Met Gala e ha raccontato a Entertainment Tonight che l’attrice “mi ha fatto un discorso di incoraggiamento stamattina. Mi ha detto: ‘Goditela’”.