Sofia Vergara su un’ipotetica reunion di Modern Family: “Lo farei subito”

Ospite in un episodio del podcast Awards Chatter di The Hollywood Reporter, l'attrice ha anche parlato della sua esperienza nella serie Griselda e di quanto crescere in Colombia l'abbia aiutata a dare vita al suo personaggio

Sofia Vergara ha parlato della possibilità di una reunion di Modern Family. In un recente episodio del podcast Awards Chatter di The Hollywood Reporter, condotto dal redattore esecutivo dei premi, Scott Feinberg, l’attrice 51enne ha rivelato di sperare in un’altra corsa del suo personaggio Gloria Delgado-Pritchett.

“Lo farei subito”, ha confermato Vergara quando le è stato chiesto di un revival. L’attrice ha detto che, nonostante siano passati solo quattro anni dalla fine della serie, lo farebbe “anche solo per l’esperienza di farlo di nuovo”, pur non essendo sicura se le farebbe “bene o male”.

La Colombia e Griselda

Nel corso della conversazione, la star ha parlato anche di come il “traffico di droga” abbia influito sulla sua infanzia in Colombia. “Sono cresciuta in Colombia negli anni Settanta, Ottanta e Novanta e, come sapete, quello era il periodo in cui il traffico di narcotici, purtroppo, toccava la vita di ogni singola persona del Paese”, ha detto. “Erano tempi davvero duri per le famiglie”.

All’epoca c’erano “molti rapimenti e attentati”, ha raccontato l’attrice, aggiungendo che suo fratello “entrò in quel giro” negli anni Novanta ed “venne ucciso quando era molto giovane. È stato straziante. E questo non è successo solo a me ma a molte persone in Colombia”.

All’inizio di quest’anno, Vergara ha interpretato Griselda Blanco, la signora della droga colombiana conosciuta anche come la “madrina della cocaina”, nella serie Netflix Griselda. L’attrice ha sottolineato che la sua esperienza personale e quella di altre famiglie colombiane hanno molto influito nella sua interpretazione.

La prima reazione di Vergara quando ha saputo di Blanco è stata: “Di cosa stanno parlando? Non è possibile che ci sia una donna in grado di fare quello che fanno questi uomini feroci. Non è possibile”, ha detto, “non ne avevo mai sentito parlare prima. Conoscevamo tutti. Siamo cresciuti ascoltando i nomi all’ora di cena, tra telegiornali e quotidiani”, ha detto.

La storia di Blanco l’ha “affascinata”, ha osservato, ma aveva anche qualche timore. “Ero nervosa perché non volevo romanzare questo personaggio. Ma ero molto interessata perché, come ho detto, sapevo chi erano questi uomini”.

Potete ascoltare qui l’intera conversazione di Awards Chatter con Sofia Vergara.