Jeremy Renner torna sul set di Mayor of Kingstown. “Sono emozionato. E sto riprendendo il ritmo”

"Cerco di fare tutto un po' per gradi qui. Un piede davanti all'altro. Poi si cammina", ha raccontato l'attore Marvel in un'intervista a People, un anno dopo le gravi ferite riportate dall'incidente con lo spazzaneve

Dopo il grave incidente dello scorso anno, Jeremy Renner sta cercando di non montarsi la testa per il suo ritorno sul set di Mayor of Kingstown. “Non so se non vedo l’ora”, ha raccontato Renner a People a proposito delle riprese della terza stagione dello show Paramount+, cominciate a inizio mese. “Cerco di fare tutto per gradi. Un piede davanti all’altro. Poi si cammina”.

Renner interpreta Mike McLusky nella serie drammatica di Taylor Sheridan, che esplora una famiglia che mantiene la pace in una città fittizia del Michigan piena di gang, prigionieri, guardie e poliziotti.

L’attore ha fatto il suo ritorno sul set il 10 gennaio, poco più di un anno dopo le ferite riportate da un incidente con un gatto delle nevi di 14.300 chili nella sua casa di Reno, in Nevada, il giorno di Capodanno del 2023.

L’attore ha riportato 30 ossa rotte, e in seguito ha dichiarato che la gabbia toracica è stata ricostruita con il metallo, insieme a placche sul viso per sostenere le orbite oculari, e barre di titanio in una delle gambe. Durante tutto il processo, l’attore ha raccontato il suo percorso di guarigione sui social media.

Il ritorno di Renner a Mayor of Kingstown

“Sono molto emozionato e sto pian piano riprendendo il ritmo”, ha affermato a proposito delle riprese di Mayor of Kingstown. “Sono entusiasta del personaggio e, naturalmente, di tutte le persone coinvolte e della storia. Ma per quanto mi riguarda, ho solo fiducia nel lavoro”.

Renner ha parlato del suo primo giorno sul set alcune settimane fa, scrivendo di essere “nervoso” e di sperare “di riuscire a farcela davvero per la produzione e, soprattutto, per i fan”.

Dopo alcune settimane di lavoro, Renner ha dichiarato che lo show è “arduo” e spesso richiede lunghe giornate “nel freddo gelido di Pittsburgh”. Sebbene sia entusiasta di essere tornato, l’attore ha notato che l’ambiente lo spaventa “per la paura di scivolare e cadere”, poiché non ha ancora recuperato la forza della parte inferiore del corpo.

A dicembre, Renner aveva dichiarato alla Cnn che avrebbe “fatto del mio meglio” quando sarebbe tornato sul set. “È stato un anno davvero meraviglioso, meravigliosamente impegnativo, e penso di essere pronto”, ha affermato.