Anne Hathaway doveva far parte di un film su Barbie che, fortunatamente, non è stato mai realizzato

"Meglio così. Anche perché Greta Gerwig e Margot Robbie hanno davvero fatto centro", ha affermato l'attrice premio Oscar in un'intervista del podcast Happy Sad Confused

Anne Hathaway ha detto che è stata “una fortuna” che il suo film su Barbie non sia mai stato realizzato, visto che il film di Greta Gerwig “ha fatto centro”.

Nel 2017 è stato rivelato che la star di Eileen era stata scritturata per il film di Barbie della Sony dopo che Amy Schumer aveva abbandonato il progetto a causa di “conflitti di programmazione”. Sebbene la data di uscita fosse fissata per maggio 2020, con Alethea Jones alla regia, il film non si è mai concretizzato.

Questo ha permesso alla casa di produzione di Margot Robbie, la Lucky Chap, di intervenire e convincere la Warner Bros. ad accettare il film, con Robbie protagonista e Gerwig alla regia. Ora, in un recente episodio del podcast Happy Sad Confused, Hathaway non ha avuto altro che elogi per il blockbuster estivo da record che ha portato in vita la famosa bambola.

Ha dichiarato l’attrice di She Came to Me: “Il film ha centrato il bersaglio. Ora immaginate quella versione, tutta quell’energia, quell’attesa, quell’emozione, ma non nella versione giusta. È una fortuna che il film della Sony non sia stato sviluppato”.

Anne Hathaway, Amy Shumer e quel film Sony mai uscito

Hathaway ha continuato condividendo la sua ammirazione per Margot Robbie e l’impatto che il film ha avuto su molti: “È semplicemente sublime, punto. Quello che sta facendo come creativa e produttrice è entusiasmante e stimolante. Pensate a quanti miti hanno sfatato, miti che non permettevano ad alcune narrative di essere sviluppate. Li hanno fatti fuori ballando e brillando!”.

L’anno scorso, Schumer ha rivelato a The Hollywood Reporter che il motivo per cui ha abbandonato il film di Barbie della Sony era molto più complicato rispetto ai citati “conflitti di programmazione”. La sceneggiatura iniziale del progetto ritraeva una donna che si rendeva conto di non essere adatta al mondo perfetto di Barbie Land, per poi viaggiare nel mondo reale, in cui scopre che essere unici è un vantaggio.

“Non volevano farlo come dicevo io, ossia nell’unico modo in cui ero interessata a prendervi parte”, ha affermato la comica-attrice, aggiungendo che avrebbe dovuto immaginare quanto fossero distanti la sua visione e quella dello Studios, visto che per festeggiare le spedirono un paio di Manolo Blahnik: “Credevano che questo è ciò che ogni donna desidera. Avrei voluto dire: avete sbagliato ragazza”.

Guardando alla sua carriera, Hathaway ha sottolineato che crede che tutto accada per una ragione. “Impari a dire: sai cosa, il ruolo giusto trova la persona giusta, a volte sei tu e a volte no”, ha spiegato l’attrice premio Oscar. “Quando non succede, devi solo avere fiducia in te stessa e continuare ad andare avanti”.