Emma Corrin parla del ruolo di villain in Deadpool 3 e della Marvel: “È un fenomeno incredibile”

L'interprete si unisce al cast insieme al nuovo arrivato nel franchise, Matthew Macfadyen, e ai veterani della Marvel Hugh Jackman, Wolverine, e Jennifer Garner, Elektra

Emma Corrin ha parlato del suo imminente ruolo di villain in Deadpool 3.

In un’intervista rilasciata a Empire Magazine, Corrin, che ha debuttato in The Crown e si presenta con i pronomi “they/them”, ha dichiarato di essere “davvero entusiasta di interpretare un cattivo”. Tuttavia, il nome del villain rimane ancora un segreto.

“Non mi era mai capitato di farlo, ed è una cosa che ho sempre voluto fare”, ha detto Corrin. Il regista Shawn Levy ha contattato l’interprete dopo aver visto una produzione dell’Orlando di Virginia Woolf in cui recitaca. “Avevo sentito parlare del progetto ma, come fa la Marvel di solito, non mi hanno saputo dire nulla”, hanno proseguito. “Assolutamente niente. Nulla. Così ci siamo incontrati dicendo: ‘Non so di cosa si tratti'”.

La star ha spiegato che l’ingresso nell’universo Marvel è stato una novità in più di un senso, non avendo molta familiarità con gli eroi.

“Ho visto Spider-Man e Black Panther. Ho pensato di dovermi aggiornare sull’argomento”, ha proseguito. “È un mondo così intricato. Ci sono così tante cose. Il linguaggio, gli easter eggs, la parentela tra i personaggi… è incredibile”.

“Capisco davvero il perché abbia un’importanza enorme per così tante persone”, ha detto. “È un fenomeno e mi sento entusiasta di farne parte, soprattutto per quanto riguarda Deadpool, perché adoro il fatto che sia autoreferenziale e critico nei confronti del proprio meccanismo interno”.

Deadpool 3 vede il ritorno del Wolverine di Hugh Jackman, che indosserà ancora una volta la sua famosa tuta gialla. La produzione del film era iniziata a Londra prima che lo sciopero degli attori iniziasse il 14 luglio, ma da allora è stata sospesa. Ryan Reynolds interpreta l’antieroe sboccato, Jennifer Garner veste i panni di Elektra dopo una pausa di quasi 20 anni e la star di Succession Matthew Macfadyen si aggiunge al film in un ruolo sconosciuto.

Traduzione di Pietro Cecioni