Zendaya: “Per Challengers ero nervosa, gli incoraggiamenti del pubblico hanno fatto la differenza”

L'attrice, e produttrice dell'ultimo film di Luca Guadagnino, in cui interpreta Tashi Duncan, tennista professionista e allenatrice, condivide sui social foto e video dei dietro le quinte. E scrive: "Questa è stata la prima volta che ho avuto un ruolo principale e l'ho svolto in questo modo, felice di averlo fatto con queste persone brillanti"

Zendaya ha confidato che per l’uscita del suo ultimo film, Challengers del regista italiano Luca Guadagnino, si è sentita molto “nervosa”. L’attrice ha condiviso su Instagram un carosello di foto e video dei dietro le quinte del film insieme ai co-protagonisti Mike Faist e Josh O’Connor.

“Questa è la prima volta che guido un film in questo modo, quindi sono stata nervosa, ma l’eccitazione e l’incoraggiamento di tutti hanno significato moltissimo per me”, ha scritto. “Sono così onorata di poter fare questo insieme a persone talentuose, brillanti (ed esilaranti) e a nome di tutti noi, speriamo che il film vi piaccia e ancora… cercate di non giudicare troppo i personaggi ma anche #teamtashi”.

Il carosello include un video di Zendaya che si allena su un campo da tennis, di O’Connor che gioca con una bottiglia d’acqua di plastica e Faist al trucco e parrucco. Nel video finale O’Connor e Faist baciano una racchetta da tennis con la parrucca di Zendaya, imitando la scena del trailer in cui i loro personaggi la baciano entrambi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Zendaya (@zendaya)

 

Zendaya e il ruolo in Challengers

Forse ancora conosciuta soprattutto per il ruolo di Rue Bennett in Euphoria, Zendaya negli ultimi anni ha realizzato importanti progetti cinematografici, tra cui Dune e Dune:Part Two. L’attrice ha rivelato a The Hollywood Reporter che, prima di iniziare la produzione di Challengers, ha chiesto consiglio al co-protagonista di Dune Timothée Chalamet su come lavorare con Guadagnino. Il regista ha diretto uno dei ruoli da protagonista dell’attore in Chiamami col tuo nome.

Challengers, prodotto anche da Zendaya, racconta di Tashi, professionista di tennis diventata allenatrice, che trasforma suo marito, Art (Faist), da un giocatore qualsiasi a un campione del Grande Slam di fama mondiale. Quando lui entra in una serie di sconfitte, lei organizza un evento sfidante – uno dei tornei di tennis di livello più basso – tra Art e Patrick (O’Connor), ex migliore amico di suo marito ed ex fidanzato di Tashi.