Zendaya: “Le scene con i baci fanno parte del mio lavoro, l’attenzione della gente è eccessiva”

"Non so se è perché vogliono che diventi una cosa virale ma l'ho notato con me in particolare, con gli altri attori non è così", ha detto l'attrice, protagonista di Challengers di Luca Guadagnino

Zendaya ormai è sincera riguardo alle scene di lei che bacia qualcuno in film e serie televisive. L’attrice, vincitrice dell’Emmy, ha promosso Challengers di Luca Guadagnino sul canale YouTube Jake’s Takes di Jake Hamilton insieme ai suoi co-protagonisti, Mike Faist e Josh O’Connor.

Hamilton ha fatto notare a Zendaya che quando fa una scena di bacio, sembra ricevere una quantità “anormale” di attenzione. “Lo so, è molto strano”, ha concordato lei. La gente forse ha dimenticato che fa parte del lavoro di un attore, si è chiesto Hamilton, “o magari usano le scene come pretesto per far parlare l’attrice di baci?”.

“Non ne ho idea. Non so se è perché vogliono che diventi una cosa virale, non lo so. Ma l’ho notato, con me in particolare”, ha spiegato Zendaya. “Sento che sugli altri attori non lo fanno… se fosse stato qualcun altro qui, probabilmente non avresti neanche fatto questa domanda”.

E ha aggiunto: “Certo, fa parte del mio lavoro, ed è una parte del tutto normale di questo lavoro. Questo nonostante la percezione degli altri”. La star di Euphoria ha ringraziato Hamilton per aver sollevato l’argomento perché la pensa allo stesso modo.

Challengers è la storia di Tashi Duncan (Zendaya), una tennista diventata allenatrice, che trasforma suo marito Art (Faist), in un campione del Grande Slam. Quando Art inizia a perdere, lei lo invita a partecipare a un evento sfidante, uno dei tornei di livello inferiore. Ma Art presto scopre di star giocando contro il suo ex migliore amico ed ex fidanzato di Tashi, Patrick (O’Connor).

In una precedente conversazione con Vogue per la copertina di maggio, la star di Malcolm & Marie ha detto che interpretare nel film qualcuno più vicino alla sua età reale – invece che una liceale – è stato “rinfrescante” ma anche “in un certo senso spaventoso”: “Spero che la gente mi trovi credibile, o forse un po’ più grande, perché ho amici che hanno figli o stanno per avere figli”, ha detto riferendosi al ruolo di mamma nel film.

Challengers uscirà nei cinema il 24 aprile.