Zendaya: “Su Challengers Serena Williams mi ha detto che è stato fantastico, soprattutto perché era la mia prima volta col tennis”

L'attrice, che interpreta una grande tennista poi allenatrice nell'ultimo film di Luca Guadagnino, ha rivelato che cosa ha pensato la campionessa. "Ero molto nervosa per il fatto lei vedesse le mie abilità nel tennis e mi ero scusata in anticipo"

Zendaya ha rivelato che cosa le ha detto la campionessa di tennis Serena Williams sulla sua ultima interpretazione in Challengers. L’attrice infatti è la tennista e allenatrice Tashi Duncan nel film di Luca Guadagnino. “Era tipo, ‘So che sicuramente non c’erano vere palline da tennis”, ha ricordato Zendaya scherzando sul sito Entertainment Tonight. “Lei lo sa. Lei è la migliore del mondo”.

L’attrice di The Dune: Part Two ha aggiunto che Serena Williams le ha fatto dei complimenti. “Ha detto che è stato fantastico considerando che non avevo mai toccato una pallina da tennis prima”.

La romantica commedia sportiva, in cui recitano anche Mike Faist e Josh O’Connor, segue “tre giocatori che si conoscevano da adolescenti mentre gareggiano in un torneo di tennis per qualificarsi al Grande Slam e riaccendere vecchie rivalità, dentro e fuori dal campo”, come racconta la sinossi del film.

Zendaya in precedenza aveva detto a ET che era “molto nervosa per il fatto che Serena Williams vedesse le mie abilità nel tennis” e “si è scusata in anticipo” con lei e sua sorella Venus Williams.

Prima di collaborare con il regista Luca Guadagnino, Zendaya aveva chiesto consiglio a Timothée Chalamet, che nel 2017 ha recitato in Chiamami col tuo nome, sempre del regista. “Ha detto cose meravigliose”, ha rivelato Zendaya a The Hollywood Reporter alla prima di Challengers a Los Angeles.

Challengers uscirà nei cinema italiani il 25 aprile.