Beyoncé non si esibirà ai Grammy 2024. Nessun tributo a Tina Turner (Esclusiva)

Il mese scorso, il programma australiano Today aveva twittato che la cantante avrebbe reso omaggio all'artista di Brownsville sul palco della serata del 4 febbraio

Ci dispiace spezzarvi il cuore (anzi, l’anima, come dice il suo pezzo Break My Soul), ma Beyoncé non si esibirà ai Grammy Awards di domenica 4 febbraio. Un rappresentante della superstar ha confermato la notizia a The Hollywood Reporter dopo che sui social si sono diffuse voci secondo cui sarebbe salita sul palco per onorare la defunta icona Tina Turner.

Il mese scorso, il programma australiano Today aveva twittato che Beyoncé avrebbe reso omaggio a Turner sul palco, e da allora la notizia era circolata su X (precedentemente noto come Twitter), facendo credere a molti che fosse vera. Turner è morta lo scorso maggio dopo una lunga malattia nella sua casa di Kusnacht, vicino a Zurigo, in Svizzera.

Ai Grammy del 2008, Beyoncé e Turner avevano dato vita a una performance esplosiva di Proud Mary. Quando Turner è morta, Beyoncé aveva condiviso sul suo sito una foto scattata insieme alla leggenda e aveva scritto: “Mia amata regina. Ti amo infinitamente. Sono così grata per la tua ispirazione e per tutti i modi in cui hai aperto la strada. Tu sei forza e resilienza. Sei il simbolo del potere e della passione. Siamo tutti così fortunati ad essere stati testimoni della tua gentilezza e del tuo bellissimo spirito che rimarrà per sempre. Grazie per tutto quello che hai fatto”.

Grammy 2024: niente Beyoncé, ma una sfilza di ospiti

Tra gli artisti che si esibiranno durante la cerimonia di domenica 4 febbraio ci saranno SZA, Billie Eilish, Dua Lipa, Olivia Rodrigo, Joni Mitchell, U2, Billy Joel, Luke Combs, Burna Boy e Travis Scott. Tra i presentatori ci saranno Meryl Streep, Oprah Winfrey, Lionel Richie, Christina Aguilera, Lenny Kravitz, Maluma, Mark Ronson, Taylor Tomlinson e Samara Joy.

Trevor Noah condurrà i Grammy, che andranno in onda in diretta sulla CBS dalla Crypto.com Arena di Los Angeles. SZA è la principale contendente con nove nomination, Victoria Monét e Phoebe Bridgers seguono con sette nomination. Taylor Swift, Eilish e Rodrigo hanno ottenuto sei nomination a testa.

Le donne dominano quest’anno e rappresentano la quasi totalità delle candidature nelle tre categorie principali, a parte Jon Batiste. I candidati in lizza per l’Album dell’anno sono SOS di SZA, Midnights di Swift, Guts di Rodrigo, World Music Radio di Batiste, Endless Summer Vacation di Miley Cyrus, The Record delle Boygenius, Did You Know That There’s a Tunnel Under Ocean Blvd di Lana Del Rey e The Age of Pleasure di Janelle Monáe.

Traduzione di Nadia Cazzaniga