Bruce Springsteen rinvia i concerti a Milano per “problemi alla voce”

Lo scorso autunno il musicista ha dovuto rimandare tutte le tappe del suo tour del 2023 a causa di una malattia dell'ulcera peptica. Tra le date riprogrammate, le due previste a San Siro

Bruce Springsteen e la E Street Band hanno rinviato i tre prossimi concerti a Praga e Milano, “sotto indicazione del medico”, ha annunciato il cantautore domenica 26 maggio su Instagram.

La mossa arriva dopo che il musicista ha dovuto riprogrammare un concerto previsto per sabato 25 maggio a Marsiglia “a causa di problemi alla voce”. Ora, “ulteriori esami e consultazioni hanno portato i medici a stabilire che non dovrà esibirsi per i prossimi 10 giorni”, ha scritto il cantante su Instagram.

I concerti interessati sono quello di martedì (28 maggio) all’aeroporto Letnany di Praga e quelli di sabato (1 giugno) e lunedì 3 giugno allo stadio San Siro di Milano. Le nuove date di entrambi gli show “saranno annunciate a breve”, ha dichiarato Springsteen. Il cantante, si legge nel post, “sta recuperando bene”, e il tour europeo riprenderà il 12 giugno a Madrid.

Lo scorso autunno Springsteen e la E Street Band hanno dovuto rinviare tutte le date del tour del 2023 all’anno successivo a causa della malattia dell’ulcera peptica di Springsteen, per la quale si era sottoposto a un trattamento e dalla quale si stava riprendendo l’anno scorso.

All’epoca, Bruce Springsteen aveva dichiarato ai fan: “Grazie a tutti i miei amici e fan per gli auguri, l’incoraggiamento e il sostegno. Mi sto riprendendo e non vedo l’ora di vedervi tutti l’anno prossimo”.

Prima di allora, Springsteen aveva rinviato e cancellato diverse date a causa di problemi di salute.