La Disney prospetta davanti a sé dei giorni di gloria. Martedì 14 maggio, durante sua presentazione agli acquirenti di pubblicità di Madison Avenue, la Disney ha annunciato che il documentario Road Diary: Bruce Springsteen and The E Street Band sarà disponibile sia su Disney+ che su Hulu in una data ancora da definire, quasi sicuramente nel mese di ottobre.
Il film viene descritto come “uno sguardo più approfondito” su come l’artista e la sua band si preparano per le esibizioni dal vivo, e costituirà un accesso senza precedenti al dietro le quinte del tour mondiale del 2023-24.
Thom Zimny, collaboratore di lunga data di Springsteen (già regista del docu-show Springsteen on Broadway), ha diretto il documentario ed è produttore esecutivo insieme al rocker, Adrienne Gerard e Sean Stuart.
Road Diary: Bruce Springsteen and The E Street Band è l’ultimo speciale musicale pronto ad arrivare in streaming, in un momento particolarmente florido per i documentari, che continuano a interessare i fan sfegatati di alcuni dei più grandi gruppi e cantanti. Netflix ha riscosso enorme successo con La notte che ha cambiato il pop (documentario sulla genesi e la storia di We Are the World degli USA for Africa) e anche Disney ha guadagnato milioni di streaming dopo aver inserito tra i suoi titoli il film concerto sull’Eras Tour di Taylor Swift. Di recente, anche Hulu ha lanciato un documentario sulla storia dei Bon Jovi.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma