Paul Giamatti si unisce all’universo di Star Trek di Paramount+. L’attore nominato all’Oscar per The Holdovers entrerà a far parte di Star Trek: Starfleet Academy. Giamatti avrà un ruolo da guest star ricorrente nei panni del cattivo centrale della stagione, descritto come un uomo con un passato inquietante e con un legame con uno dei cadetti dello show.
Starfleet Academy, ordinata nel 2023, ruota attorno a un giovane gruppo di cadetti che si uniscono per perseguire un sogno di speranza e ottimismo. Sotto gli occhi attenti ed esigenti dei loro istruttori, scoprono cosa serve per diventare ufficiali della flotta stellare mentre affrontano amicizie nascenti, rivalità esplosive, primi amori e un nuovo nemico che minaccia sia l’accademia che la federazione stessa.
“A volte sei abbastanza fortunato da scoprire che uno dei più grandi attori viventi è anche un grande fan di Star Trek, e incontrare Paul è stato uno di quei momenti miracolosi per noi. L’assoluta gioia con cui si è tuffato in Starfleet Academy è superata solo dalla gratitudine che proviamo per il fatto che si sia unito al nostro incredibile cast”, hanno affermato i co-showrunner e produttori esecutivi Alex Kurtzman e Noga Landau.
Giamatti diventa il secondo attore nel cast di Star Treck: Starfleet Academy e si unisce a Holly Hunter, nei panni del capitano e cancelliere dell’accademia della flotta stellare.
La serie è tardata CBS Studios, che supervisiona l’universo di Star Trek per Paramount+. Kurtzman, che è a capo del franchise televisivo di Star Trek per la piattaforma, è produttore esecutivo tramite Secret Hideout con sede nei CBS Studios insieme a Rod Roddenberry di Roddenberry Entertainment. Gaia Violo – anche sceneggiatrice del pilot -, Aaron Baiers, Olatunde Osunsanmi, Jenny Lumet, Trevor Roth, Frank Siracusa e John Weber sono anche produttori esecutivi.
La produzione di Starfleet Academy inizierà entro la fine dell’estate.
Giamatti è appena uscito da un ruolo da protagonista in Billions di Showtime e, con il casting di Star Trek, rimarrà all’interno della Paramount Global. L’attore ha anche recentemente firmato per recitare in una serie tv, Hostel di Eli Roth, Chris Briggs e Mike Fleiss. I suoi crediti televisivi includono Too Big to Fail della Hbo e il suo ruolo, vincitore di un Emmy, in John Adams. È rappresentato da UTA, Kipperman Management e Sloane Offer.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma