Game of Thrones: lo spin-off The Hedge Knight in uscita nel 2025

Il Ceo di Warner Bros. Discovery David Zaslav ha annunciato un aggiornamento sulla seconda serie della Hbo dell'era post-GOT. L'inizio della produzione che vedrà protagonisti Dunk e Egg inizierà durante l'anno

I personaggi di Game of Thrones Dunk e Egg si avvicinano al loro debutto sulla Hbo. Il Ceo di Warner Bros. Discovery, David Zaslav, ha annunciato un aggiornamento sulla prossima serie spin-off della serie fenomeno, A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight.

“George R.R. Martin è in fase di pre-produzione per il nuovo spin-off che debutterà alla fine del 2025 su Max”, ha dichiarato Zaslav. L’inizio della produzione dello show è previsto entro l’anno.

Sequel e prequel di Game of Thrones

Dato che quest’anno uscirà la seconda stagione di House of the Dragon (probabilmente quest’estate), la data di Knight of the Seven Kingdoms l’anno prossimo aumenta le possibilità che la Hbo si stabilizzi in un flusso di produzione di un dramma su Game of Thrones ogni anno (supponendo che entrambi gli show riescano a girare le loro prossime stagioni entro due anni).

Come riportato all’inizio di questo mese, la Hbo sta sviluppando anche una serie prequel sulla conquista di Aegon, firmati dallo scrittore di The Batman: Part II Mattson Tomlin. Sono in fase di sviluppo anche altre idee ambientate nel mondo fantasy di Martin, anche se solo House of the Dragon e Knight of the Seven Kingdoms hanno ottenuto il via libera.

La trama di The Edge Knight

The Hedge Knight è basato sul popolare trio di novelle Dunk and Egg di Martin, che raccontano la storia di “Dunk” (il futuro Lord Comandante della Guardia Reale, Ser Duncan l’Alto) e “Egg” (il futuro re Aegon V Targaryen) mentre vagano per Westeros vivendo avventure circa 100 anni prima degli eventi dei romanzi.

La sinossi è la seguente “Un secolo prima degli eventi di Game of Thrones, due improbabili eroi vagavano per il Continente Occidentale. Un giovane, ingenuo ma coraggioso cavaliere, Ser Duncan l’Alto, e il suo piccolo scudiero, Egg. In un’epoca in cui la linea Targaryen detiene ancora il Trono di Spade e il ricordo dell’ultimo drago non è ancora scomparso dalla memoria vivente, grandi destini, potenti nemici e pericolose imprese attendono questi improbabili e impareggiabili amici”.