Wicked: il trailer del musical con Ariana Grande e Cynthia Erivo nei panni delle streghe di Oz

L'adattamento del titolo di Broadway sarà nelle sale cinematografiche dal 27 novembre, mentre il secondo capitolo è previsto per l'autunno del 2025

Di THR ROMA

È arrivato il trailer di Wicked, uno dei più attesi della stagione. L’adattamento cinematografico del celebre musical vedrà come star protagoniste la cantante Ariana Grande, nel ruolo di Glinda, e Cynthia Erivo nei panni di Elpheba. La regia è di Jon M. Chu, già regista di Crazy & Rich e Sognando a New York – In the Heights, mentre l’uscita nelle sale è prevista per il 27 novembre 2024. Il secondo capitolo della saga, invece, è previsto per novembre 2025.

Spettacolo musicale tra i più longevi degli ultimi vent’anni, Wicked racconta delle due streghe di Oz, in apparenza diversissime: Elpheba si sente incompresa per via della sua pelle verde, mentre invece Glinda è popolare e ambiziosa. Nel cast sono presenti anche la premio Oscar Michelle Yeoh (Everything everywhere all at once), Jonathan Bailey (Bridgerton), Ethan Slater e Jeff Goldblum.

Wicked, trama e trailer ufficiale

Glinda ed Elpheba si incontrano come studentesse all’università di Shiz, nella fantastica terra di Oz. Le due diventano amiche ma, dopo un incontro con il meraviglioso mago di Oz (Goldblum), la loro amicizia giunge a una svolta e le loro vite prendono strade molto diverse. La sete di popolarità di Glinda la porta ad essere sedotta dal potere, mentre la determinazione di Elphaba di rimanere fedele a sé stessa e agli altri avrà conseguenze inaspettate.

Basato sul bestseller di Gregory Maguire, Wicked è adattato per lo schermo dalla sceneggiatrice Winnie Holzman; le musiche sono adattate da Stephen Schwartz. Il musical teatrale di Broadway è prodotto da Universal Stage Productions, Marc Platt, l’Araca Group, Jon B. Platt e David Stone.