Neol Gallagher si unisce al cast di Camden, la docuserie in uscita mercoledì 29 maggio su Disney. Il documentario in quattro episodi si propone di raccontare l’impatto che il quartiere londinese ha avuto sulle vite e sulle carriere di alcuni artisti iconici per la storia della musica.
L’ex membro degli Oasis si unisce al cast già annunciato, che comprende Dua Lipa (produttrice esecutiva della docuserie), Chris Martin dei Coldplay, Little Simz, Yungblud, Questlove, Pete Doherty e Carl Barat dei Libertines. Ma anche Mark Ronson, Nile Rodgers, Boy George, Suggs dei Madness, Black Eyed Peas, Jazzie B dei Soul II Soul, Chuck D, Eliza Rose, Lauren Laverne e Sister Bliss dei Faithless.
Altri articoli
Attraverso filmati d’archivio e interviste, la serie racconterà la musica londinese svelando storie inedite. Il pubblico avrà la possibilità di sentire il racconto della carriera degli artisti, e di come Camden abbia giocato un ruolo centrale: dai primi concerti al sold out, dalle serate a Londra alla sperimentazione e alla scoperta musicale.
La serie originale è prodotta da Lightbox in associazione con Day One Pictures, la società di produzione co-fondata da Nick Shymansky, manager originale di Amy Winehouse, e da Radical22. I registi degli episodi sono Toby Trackman, Yemi Bamiro e Sarah Lambert. I produttori esecutivi sono Simon Chinn, Jonathan Chinn e Suzanne Lavery per Lightbox, Nick Shymansky, Jasper Waller-Bridge e Ben Friedman per Day One Pictures e Dua Lipa e Dukagjin Lipa per Radical22.
Camden si inserisce nel filone di documentari musicali prodotti da Disney+, alcuni abbastanza popolari tra i clienti della piattaforma: si pensi a Taylor Swift, The Eras Tour (Taylor’s Version), oppure a Thank You, Goodnight: The Bon Jovi Story. In uscita, tra gli altri, sono previsti anche un documentario dedicato ai Beatles, e uno dedicato a Bruce Springsteen.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma