Supergirl: annunciata la data di uscita del film con Milly Alcock

Oltre alla data di uscita del film della DC, prevista negli Stati Uniti per il 26 giugno 2026, Warner ha anche rivelato i piani di uscita di Mortal Kombat 2 e di Weapons di Zach Cregger

I DC Studios non stanno perdendo tempo, fissando la data di uscita per Supergirl: Woman of Tomorrow, ora che ha trovato il suo regista.

Il film arriverà nelle sale il 26 giugno 2026: lo hanno annunciato martedì 14 maggio DC e Warner Bros. Si tratta del secondo film DC che riceve una data di uscita da quando James Gunn e Peter Safran sono stati chiamati a revisionare lo studio. Il primo è stato Superman, che Gunn sta attualmente girando con una data di uscita fissata a luglio 2025.

Il regista Craig Gillespie (Tonya, Crudelia) è stato incaricato da Gunn e Safran di dirigere Supergirl, che ha come protagonista Milly Alcock (House of the Dragon). L’attrice interpreterà Kara Zor-El, la cugina di Superman. Il lungometraggio, tratto da una sceneggiatura di Ana Nogueira, è ispirato al fumetto di Tom King e Bilquis Evely e si discosterà dall’interpretazione seria del personaggio vista nella serie omonima della Cw.

Secondo gli addetti ai lavori, le riprese dovrebbero iniziare in autunno. I DC Studios hanno in cantiere anche il film su Batman del regista Andy Muschietti.

I progetti Warner oltre a Supergirl

Oltre a Supergirl, Warner Bros. ha annunciato una manciata di altre date per alcuni dei suoi film di alto profilo, tra cui Mortal Kombat 2 della New Line, che arriverà nelle sale il 24 ottobre 2025. Simon McQuoid torna alla regia da una sceneggiatura di Jeremy Slater, basata sul videogioco creato da Ed Boon e John Tobias.

Il cast del sequel comprende Karl Urban, Adeline Rudolph, Lewis Tan, Jessica McNamee, Josh Lawson, Tadanobu Asano, Mehcad Brooks, Ludi Lin, Damon Herriman, Tati Gabrielle, Martyn Ford, Chin Han, Joe Taslim e Hiroyuki Sanada. Todd Garner, James Wan, Simon McQuoid, E. Bennett Walsh e Toby Emmerich sono i produttori.

Companion della New Line aprirà l’anno e debutterà il 10 gennaio 2025. Il thriller fantascientifico è prodotto da Zach Cregger insieme a Raphael Margules e J.D. Lifshitz della BoulderLight Pictures e a Roy Lee della Vertigo; la regia è di Drew Hancock. Jack Quaid e Sophie Thatcher recitano insieme a Lukas Gage, Megan Suri, Harvey Guillén e Rupert Friend.

Il team di produttori che ha lavorato a Companion e Barbarian dell’anno scorso è anche la forza creativa di Weapons, che Warner inaugurerà il 16 gennaio 2026. Cregger dirige il film, interpretato da Josh Brolin, Julia Garner, Alden Ehrenreich, Austin Abrams, Cary Christopher, con Benedict Wong e Amy Madigan.

Warner ha anche annunciato la data di uscita del film d’animazione Margie Claus, prevista per il 5 novembre 2027. Melissa McCarthy è la voce della protagonista e produce il film della Warner Bros. Animation insieme al marito e socio produttore Ben Falcone e a Pilar Flynn.