Il regista Craig Gillespie è in trattative per dirigere Supergirl: Woman of Tomorrow. Già alla regia di film come I, Tonya, si unisce ai colleghi James Gunn (Superman, Guardiani della galassia) e Andy Muschietti (che dirigerà il film di Batman The Brave and the Bold). Costruirà insieme a loro il nuovo universo cinematografico dei Dc Studios, la divisione della Warner Bros. guidata dallo stesso Gunn e dal produttore Peter Safran.
Con Gillespie, la DC si aggiudica un regista di provata esperienza, noto per aver dato un tocco di classe a progetti come Crudelia della Disney, con Emma Stone, e la serie televisiva Pam & Tommy, con Lily James e Sebastian Stan. L’ultimo film di Gillespie arrivato nelle sale cinematografiche è stato Dumb Money, adattamento del libro The Antisocial Network, che racconta dell’inaspettato boom delle azioni di GameStop nel 2020 partito da Reddit.
Supergirl, Woman of Tomorrow
A indossare il mantello di Supergirl, alias di Kara Zor-El (cugina di Superman), sarà Milly Alcock di House of the Dragon. La sceneggiatura, scritta da Ana Nogueira, si ispira alla omonima saga di fumetti scritta da Tom King e disegnata da Bilquis Evely. Una storia che lascerà sorpreso il pubblico perché distante dalla Supergirl versione serie televisiva della CW.
Gunn ha commentato le novità all’inizio del 2023. “Vedremo la differenza tra Superman, che è stato mandato sulla Terra e cresciuto da genitori amorevoli fin da quando era un neonato, e Supergirl, cresciuta su una roccia, una scheggia di Krypton, e che ha visto tutti quelli che la circondavano morire ed essere uccisi in modi terribili per i primi 14 anni della sua vita, per poi arrivare sulla Terra”.
Il progetto non ha ancora una data di uscita, i Dc Studios sono ora al lavoro sul primo film del nuovo universo cinematografico, Superman. Gillespie è rappresentato da CAA, Rumble Media e Sloane Offer.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma