Supergirl: Woman of Tomorrow, Milly Alcock vestirà il mantello della ragazza d’acciaio nel nuovo film Dc

La star di House of the Dragon, conferma THR, ha effettuato un provino per i boss dei DC Studios James Gunn e Peter Safran la scorsa settimana, ed è stata scelta per interpretare la kryptoniana

Supergirl: Woman of Tomorrow sta prendendo il volo con la star di House of the Dragon Milly Alcock, conferma The Hollywood Reporter. L’attrice interpreterà Kara Zor-El, la cugina di Superman.

Alcock ha effettuato un provino per i boss dei DC Studios James Gunn e Peter Safran la scorsa settimana, insieme a Meg Donnelly, anch’essa in lizza per il ruolo. Il personaggio dovrebbe apparire in uno (o due) progetti dei DC Studios prima della sua avventura da solista, ma non è chiaro se tale progetto sarà Superman: Legacy di Gunn, le cui riprese inizieranno questa primavera, o un altro film o show della DC.

Supergirl si sta muovendo con grande velocità, ed è possibile che il film venga girato in autunno, se la Warner troverà presto un regista. Ana Nogueira sta scrivendo la sceneggiatura.

Alcock ha interpretato la versione più giovane di Rhaenyra Targaryen nella prima stagione di House of the Dragon della Hbo, uno spin-off di Il Trono di Spade. Ora entra nel regno dei fumetti, con il nuovo lungometraggio parzialmente ispirato all’omonima miniserie di Tom King e Bilquis Evely.

“Milly è una giovane attrice dal talento fantastico e sono incredibilmente entusiasta che faccia parte del DCU”, ha scritto Gunn lunedì 29 gennaio sui social media. “Sì, l’ho conosciuta per la prima volta in House of the Dragon, ma sono rimasto sbalordito dai suoi vari provini e screen test per Supergirl” e ha aggiunto che ha incarnato il personaggio così come lo hanno immaginato lo scrittore di fumetti King, la disegnatrice Evely e la sceneggiatrice Nogueira.

Supergirl, Woman of Tomorrow

Gunn e Safran hanno dichiarato che questa non è la Supergirl a cui il pubblico è abituato. Sarà in contrasto con il suo cugino di belle speranze, Superman. Come ha dichiarato Gunn ai giornalisti alla fine di gennaio del 2023: “Vedremo la differenza tra Superman, che è stato mandato sulla Terra e cresciuto da genitori amorevoli fin da quando era un neonato, e Supergirl, cresciuta su una roccia, una scheggia di Krypton, e che ha visto tutti quelli che la circondavano morire ed essere uccisi in modi terribili per i primi 14 anni della sua vita, e solo dopo è arrivata sulla Terra”.

Nei fumetti, Supergirl nasce nel numero 252 di Action Comics. Creata da Otto Binder e Al Plastino, il personaggio è la cugina di Superman proveniente da Krypton. Helen Slater ha interpretato il ruolo del titolo, mentre Faye Dunaway ha recitato come cattiva nel film Supergirl del 1984. Melissa Benoist ha invece interpretato l’eroina sulla CW per sei stagioni dal 2015 al 2021. Sasha Calle ha interpretato il personaggio nel film The Flash.

Woman of Tomorrow fa parte del primo capitolo della serie DC di Gunn e Safran. Il piano comprende anche il film di Batman: The Brave and the Bold e una serie televisiva con Viola Davis nei panni del personaggio di Suicide Squad Amanda Waller.