Cobra Kai: l’ultima stagione sarà divisa in tre parti. Il primo teaser trailer della serie Netflix

Il capitolo finale, composto da 15 episodi, uscirà prima il 18 luglio, poi il 28 novembre, per chiudere definitivamente la storia dello show legato al franchise di Karate Kid nel 2025

La sesta e ultima stagione di Cobra Kai sarà  divisa in tre parti. Netflix ha pubblicato il primo teaser trailer insieme alle date di rilascio del popolare show per famiglie. La stagione finale, composta da 15 episodi, uscirà con la sua prima parte il 18 luglio, mentre la seconda sarà rilasciata il 28 novembre. La terza parte, chiamata “l’evento finale”, sarà rilasciata direttamente nel 2025.

La serie riprende dai Cobra Kai eliminati dalla Valle, con i senseis e gli studenti che devono decidere se e come competere nel Sekai Taikai, i campionati mondiali di karate. I creatori Josh Heald, Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg hanno precedentemente definito la decisione di terminare la serie in maniera agrodolce.

“Riavvicinare il pubblico all’universo di Karate Kid è stato un nostro umile onore”, ha dichiarato il trio in un comunicato. “Realizzare Cobra Kai ci ha permesso di unirci allo stesso sacro dojo abitato dal grande Robert Mark Kamen, John Avildsen, Jerry Weintraub e da tutti gli incredibili membri del cast originale. Ci ha anche permesso di giocare a fare i sensei, ampliando le trame originali e dando vita a una nuova generazione di sfavoriti. Non abbiamo mai dato per scontata questa opportunità”.

“Il nostro obiettivo dal primo giorno è sempre stato concludere la serie alle nostre condizioni, lasciando la Valle nel tempo e nel luogo che abbiamo immaginato”, hanno continuato. “Quindi è con immenso orgoglio e gratitudine che annunciamo questo risultato. La sesta stagione segnerà la conclusione di Cobra Kai“.

Cobra Kai è la continuazione del franchise cinematografico di Karate Kid, con le star originali Ralph Macchio e William Zabka che riprendono i loro ruoli. Di seguito il teaser trailer ufficiale: