Benedict Cumberbatch è un padre alla ricerca di suo figlio nel trailer della serie thriller Eric

L'attore di Sherlock interpreta il creatore di un popolare show televisivo per bambini e burattinaio di New York. Lo show sarà sulla piattaforma dal 30 maggio

Benedict Cumberbatch è un padre disperato nel primo trailer di Eric, nuova serie thriller originale Netflix. Cumberbatch interpreta il creatore di uno show televisivo per bambini e burattinaio di New York, il cui figlio di 9 anni, Edgar, scompare una mattina mentre va a scuola.

La serie è ideata dalla creatrice Abi Morgan (The Hours) e si articolerà in sei episodi. Sarà interpretata anche da Gaby Hoffmann, McKinley Belcher III, Dan Fogler e Clarke Peters. Pieno di disgusto per se stesso e di sensi di colpa per la scomparsa di Edgar, Vincent (Cumberbatch) si aggrappa ai disegni del bambino con protagonista un pupazzo mostruoso blu, Eric, e si convince che, se riuscirà a portarlo in tv, allora il figlio tornerà a casa.

Mentre il comportamento progressivamente distruttivo di Vincent allontana la sua famiglia, i suoi colleghi di lavoro e i detective che cercano di aiutarlo, Eric, un’illusione di necessità, diventa il suo unico alleato nella ricerca di riportare suo figlio a casa. La star di Doctor Strange nel Multiverso della Follia aveva già parlato della serie in occasione della presentazione del Next on Netflix a Londra lo scorso marzo, sottolineando che tratta problemi reali.

“Si guarda alla genitorialità, al matrimonio, alla salute mentale, alla pandemia di aids. Ma anche alle continue crisi dell’omofobia e del razzismo nelle istituzioni”, ha spiegato. “Ci sono molte cose in ballo, eppure parla del nostro mondo. Non ci infila dentro cose che, purtroppo, non ci sono familiari”. Eric è diretta da Lucy Forbes e prodotta esecutivamente da Morgan, Jane Featherstone, Lucy Dyke, Lucy Forbes e Cumberbatch stesso. Il progetto sarà disponibile su Netflix dal 30 maggio.