Non sei invitata al mio bat mitzvah: il film di Adam Sandler batte il (proprio) record su Rotten Tomatoes

Il portale di cinema assegna alla nuova commedia Netflix il più alto punteggio della carriera dell’attore newyorchese. Meglio di Hustle, The Meyerowitz Stories e Diamanti grezzi

Adam Sandler ha un nuovo film meglio recensito di sempre. L’ultimo titolo Netflix dell’attore-comico, Non sei invitata al mio bat mitzvah, è riuscito a ottenere un punteggio Rotten Tomatoes più alto di tutti i suoi precedenti film in 34 anni di carriera. La commedia adolescenziale, disponibile in streaming da venerdì 25 agosto, ha ottenuto un punteggio del 96% e lo status di “fresh” sul sito.

È un traguardo che supera di poco Hustle del 2022 (93%), The Meyerowitz Stories del 2017 (92%) e Diamanti grezzi del 2019 (91%) ma potrebbe cambiare rapidamente. C’è sempre la possibilità che ulteriori recensioni negative per Non sei invitata al mio bat mitzvah possano modificare la classifica nel corso della settimana.

Sandler ha un ruolo relativamente minore in questo titolo, ma ha prodotto il film e le protagoniste sono le sue figlie adolescenti, Sunny e Sadie. The Hollywood Reporter ha espresso giudizi molto positivi, affermando che “il nepotismo dilagante che viene mostrato ha dato vita a un film dolce e divertente, destinato al pubblico più giovane, che si immedesimerà al meglio nelle traversie personali della protagonista mentre si prepara all’evento principale del film”.

Basato sul romanzo young adult di Fiona Rosenbloom, la sinossi ufficiale recita: “Stacy (Sunny Sandler) e Lydia (Samantha Lorraine), migliori amiche da un vita, sognano da sempre un bat mitzvah epico, ma quando il popolare Andy Goldfarb (Dylan Hoffman) e i drammi della scuola ebraica si mettono in mezzo, i loro piani perfetti vanno comicamente a monte”. Il film è diretto da Sammi Cohen (Crush) con la sceneggiatura di Alison Peck, prodotto da Happy Madison e Alloy Entertainment. Vede la partecipazione anche di Idina Menzel, Sarah Sherman, Luis Guzmán e Jackie Sandler.

Il progetto è solo l’ultimo dell’attuale accordo da 250 milioni di dollari di Sandler con Netflix. L’attore e comico ha prodotto già otto titoli per il servizio di streaming, dalla famigerata parodia western The Ridiculous Six alla dramedy Sandy Wexler.

Traduzione di Nadia Cazzaniga