The Undervale: Netflix annuncia una serie animata dai creatori di Rick and Morty

Il progetto è già in fase di produzione e include Matt Roller, Dan Harmon e Steve Levy. Racconta la storia di una madre single che gestisce un hotel infestata dai fantasmi, suo fratello compreso

La prossima serie animata Netflix ha molto in comune con Rick and Morty. La piattaforma ha infatti ordinato la produzione di The Undervale al creatore e showrunner Matt Roller, ex autore della celebre serie di Adult Swim e attuale co-produttore esecutivo di Krapopolis della Fox . Il co-creatore di Rick e Morty Dan Harmon e il produttore esecutivo Steve Levy sono anche produttori esecutivi, insieme allo sceneggiatore di Spider-Man: No Way Home Chris McKenna. Erica Hayes, anche lei ex-allieva del team di Rick and Morty, supervisionerà la regia di The Undervale.

The Undervale è una serie estremamente creativa e sono molto grato a Matt, Chris, Dan e al loro team per aver portato il loro talento su Netflix”, ha affermato Billy Wee, direttore dell’animazione per adulti della piattaforma. “Sono collaboratori fenomenali e non vedo l’ora che i fan di tutto il mondo possano vivere questo show esilarante”.

The Undervale: il progetto

La serie racconta le vicende di una madre single con due bambini che gestisce un hotel infestato da fantasmi, primo fra i quali il fratello da cui si era allontanata e che, in forma di ectoplasma l’aiuta a gestire l’attività.

“Sono entusiasta di lavorare con Netflix e con un cast e una troupe di incredibile talento per dare vita alle storie di morti e lavoratori dell’Undervale Hotel in difficoltà “, ha affermato Roller.

Roller e Harmon hanno lavorato insieme alla serie Community oltre a Rick and Morty e Krapopolis. Roller ha inoltre realizzato L‘agente Elvis di Netflix , insieme alle commedie live-action Speechless, The Goldbergs e Mr. Mayor.