The Boys, la quinta stagione sarà anche l’ultima: “Un climax cruento ed epico”

Eric Kripke, showrunner della serie di Prime Video, dà la notizia sui social media a due giorni dall'uscita dei nuovi episodi del quarto capitolo, il 13 giugno. Assicura, però, che il lavoro sullo spin off Gen V andrà avanti

Gli antieroi di The Boys si preparano allo scontro finale. Eric Kripke, lo showrunner della serie di Prime Video, ha dichiarato martedì 11 giugno sui social media che la quinta stagione dello show — ordinata dallo streamer a maggio — sarà l’ultima.

“La settimana della première della stagione 4 è un buon momento per fare annunci: la stagione 5 sarà l’ultima!” Kripke ha scritto su X: “È sempre stato il mio piano, dovevo solo essere cauto finché non ho ottenuto l’ok finale da Vought. Sono entusiasta di poter portare la storia a un climax cruento, epico e umido”.

Il post di Kripke è accompagnato da una pagina del copione presumibilmente del finale della quarta stagione: tutto è oscurato, tranne una direzione della telecamera in dissolvenza nella parte superiore della pagina e un messaggio: “Ci vediamo per la nostra ultima stagione, stronzi!” L’annuncio della fine dello show arriva due giorni prima della première della quarta stagione di The Boys, prevista per il 13 giugno.

Cos’è The Boys?

The Boys è stata una delle serie originali di maggior successo di Prime Video: entra regolarmente nella top 10 delle analisi dei dati di streaming di Nielsen a ogni nuova stagione e ha generato uno spin-off, Gen V e un’antologia animata ambientata nello stesso mondo chiamata Diabolical. Per questo motivo, Kripke ha dichiarato di recente a The Hollywood Reporter che il budget di The Boys non ha subito colpi troppo grandi in seguito ai tagli dell’azienda.

“Siamo stati fortunati perché The Boys è diventato uno dei loro fiori all’occhiello. Otteniamo un livello di libertà che sarà difficile ripetere ovunque”, ha affermato Kripke. “Detto questo, abbiamo comunque delle battaglie sul budget. Ma alla fine troviamo sempre un modo. Abbiamo realizzato Gen V per molti meno soldi, e c’è un obiettivo che dobbiamo raggiungere in quello show, che ci piaccia o no. Ci sono un paio di cose ancora in fase di sviluppo”.