Sam Rockwell è al lavoro sul film dedicato al pugile Marvin Hagler (Esclusiva)

"Ricordo che guardavo i suoi combattimenti negli anni '80 e sono sempre rimasto stupito dal suo talento e dalla sua grinta. Era uno straordinario mancino", ha raccontato l'interprete, che potrebbe avere un ruolo nella pellicola

Sam Rockwell e Mark Berger della Play Hooky Productions hanno intenzione di adattare un libro sul campione di pugilato dei pesi medi Marvin Hagler e renderlo un lungometraggio. La Play Hooky si è assicurata i diritti del libro di Dave Wedge su Hagler, intitolato Blood & Hate: The Untold Story of Marvelous Marvin Hagler’s Battle for Glory. Rockwell e Berger produrranno il film, e l’attore potrebbe anche interpretare il ruolo di uno dei fratelli Petronelli, che furono manager e allenatori di Hagler.

Wedge, autore di bestseller del New York Times, e Ian McFarland saranno i produttori esecutivi. Altri membri del team creativo saranno annunciati in seguito. L’uscita del libro, pubblicato da Hamilcar Publishing, è prevista per il 2025 e segue Hagler, un perdente di Newark che si trasferisce a Brockton, nel Massachusetts, e inizia ad allenarsi con Goody e Pat Petronelli nella loro palestra.

I due allenatori trasformano Hagler in un contendente, e viene messo alla prova quando lotta per il suo primo titolo contro Alan Minter, un britannico sostenuto dal Fronte Nazionale suprematista bianco e che si era vantato che “nessun nero” avrebbe preso il suo titolo.

“Ricordo che guardavo i combattimenti di Marvin Hagler negli anni ’80 e sono sempre rimasto stupito dal suo talento e dalla sua grinta. Era uno straordinario mancino. Ora poter raccontare la sua storia da sfavorito, soprattutto come fan della boxe da sempre, è un sogno che si avvera”, ha dichiarato Rockwell in un comunicato. Il 13 giugno una statua di Hagler, morto nel 2021, sarà inaugurata a Brockton, Massachusetts, sua città natale.