Sasquatch Sunset: Jesse Eisenberg e la (curiosa) proiezione del film per un gruppo di bonobo

L'attore, produttore e protagonista dell'opera di Nathan Zellner e David Zellner, in cui recita accanto a Riley Keough, ha organizzato un'anteprima speciale in Iowa per alcuni esemplari: "Erano molto interessati"

Il pubblico di Sasquatch Sunset, nuovo film con Jesse Eisenberg, aveva un aspetto un po’ diverso dal solito. L’attore e produttore ha riportato infatti il lavoro alle “origini”, mostrandolo a un gruppo di bonobo presso l’Ape Initiative di Des Moines, Iowa.

Sasquatch Sunset, presentato al Sundance all’inizio del 2024, vede Eisenberg e la co-protagonista Riley Keough vestiti con tute prostetiche per rappresentare una famiglia di sasquatch in viaggio attraverso il Nord America. Gli attori hanno frequentato un “campo scimmie” per imparare a muoversi nei panni dei primati per il film scritto e diretto da David e Nathan Zellner, in alcune sale statunitensi dal 12 aprile.

La visita di di Eisenberg all’Ape Initiative

“I bonobo erano molto incuriositi da Sasquatch Sunset “, hanno dichiarato il dottor Jared Taglialatela, direttore di Ape Initiative, e la dottoressa Sara Skiba, direttrice della comunicazione. “Riteniamo che i bonobo non abbiamo mai visto creature così simili a loro e al tempo stesso così simili agli esseri umani”.

Eisenberg ha affermato che l’esperienza gli ha fatto ricordare la sua stessa preparazione al film. “Guardarli è stato piuttosto interessante dopo aver passato del tempo a pensare a quei movimenti”, ha aggiunto. “L’aspetto più divertente, che ho messo anche io in pratica, era quel loro atteggiamento così rilassato”, ha proseguito scherzando.

Il direttore Taglialatela ha anche osservato che la rappresentazione delle creature nel film è sorprendentemente precisa.  “Hanno fatto centro”, ha concluso. “Sono rimasto molto, molto colpito”.