Star Wars Day, Mark Hamill alla Casa Bianca: “Biden è come Obi Wan Kenobi”

Il Luke Skywalker della saga di Guerre Stellare è stato ricevuto allo Studio Ovale, dove ha ricevuto in dono degli occhiali in stile "Aviator" preferiti dal presidente. Sui social l'attore ha rivelato di aver detto di avergli detto che lo chiama "Joe-B Wan Kenobi", dal nome del cavaliere Jedi: "È la dimostrazione che una sola persona può avere un enorme impatto sulle nostre vite"

Di THR ROMA

Mark Hamill, l’attore diventato famoso per aver interpretato il ruolo di Luke Skywalker nella saga di Star Wars, è stato ospite alla Casa Bianca e ha rivelato di aver ribattezzato il presidente “Joe B Wan Kenobi”. La star è stata ricevuta nello Studio Ovale e ha persino avuto in dono un paio di occhiali da sole modello Aviator, il preferito dal commander-in-chief.

L’attore 72enne che su X, dove ha oltre 5 milioni di follower, è un feroce critico di Donald Trump, ha fatto poi un salto in sala stampa raccontando di essere stato “onorato” di aver potuto incontrare il presidente “che è riuscito a far approvare il maggior numero di leggi di tutta la mia vita”. “Questo dimostra – ha detto Luke Skywalker – che una sola persona può avere un enorme impatto sulle nostre vite”.

Mark Hamill ha poi raccontato che Biden gli ha detto di chiamarlo Joe e lui ha risposto che lo avrebbe chiamato “Joe-B Wan Kenobi”, dal nome del cavaliere Jedi, mentore di Luke Skywalker, interpretato nella saga da Alec Guinness e Ewan McGregor.

Oggi, 4 maggio, è lo Star Wars day: May the 4th be with you.

(Ansa)