The Mandalorian diventerà un film: già in lavorazione il nuovo titolo dell’universo Star Wars

Alla regia Jon Favreau: insieme a lui, Kathleen Kennedy e Dave Filoni produrranno la pellicola, che secondo Lucasfilm sarà la prima ad entrare in produzione dopo The Rise of Skywalker del 2019

Grogu sta per arrivare sul grande schermo. The Mandalorian & Grogu, un nuovo film diretto dal creatore di The Mandalorian Jon Favreau, è in lavorazione presso la Lucasfilm.

Favreau, Kathleen Kennedy e Dave Filoni produrranno il film, che secondo Lucasfilm sarà il primo film di Star Wars ad entrare in produzione dopo Star Wars: The Rise of Skywalker del 2019. Si era ipotizzato che un film con Daisy Ridley sarebbe stato il primo ad essere realizzato, ma sembra che il progetto richiederà più tempo per raggiungere l’iperspazio.

“Ho amato raccontare storie ambientate nel ricco mondo creato da George Lucas”, ha dichiarato Favreau. “La prospettiva di portare sul grande schermo il Mandaloriano e il suo apprendista Grogu è estremamente eccitante”.

La terza stagione di The Mandalorian

Il Mandaloriano prosegue il suo viaggio nella galassia di Star Wars. Un tempo cacciatore di taglie solitario, Din Djarin si è riunito a Grogu. Nel frattempo, la Nuova Repubblica lotta per allontanare la galassia dal suo passato oscuro. Il Mandaloriano incontrerà vecchi alleati e si farà nuovi nemici mentre lui e Grogu continuano il loro viaggio insieme.

Nel cast della serie, Pedro Pascal, Katee Sackhoff, Carl Weathers, Amy Sedaris, Emily Swallow e Giancarlo Esposito. Tra i registi degli otto episodi della terza stagione ci sono Rick Famuyiwa, Rachel Morrison, Lee Isaac Chung, Carl Weathers, Peter Ramsey e Bryce Dallas Howard. Jon Favreau è showrunner/capo sceneggiatore ed executive producer insieme a Dave Filoni, Rick Famuyiwa, Kathleen Kennedy e Colin Wilson. Karen Gilchrist e Carrie Beck sono executive producer.

The Mandalorian ha dato il là ad altri spin-off, come quello su Ahsoka, interpretata da Rosario Dawson, disponibile su Disney+.