Succession è da record ai Golden Globes con tre vittorie come come miglior serie drammatica

Lo show della Hbo creato da Jesse Armstrong si aggiunge a X-Files e Mad Men come dramma televisivo tra i più premiati. Un riconoscimento conteso con l'ultima stagione di The Crown

Succession ha portato a casa il Golden Globe per la migliore serie televisiva drammatica, stabilendo un record. La serie Hbo – disponibile su Sky e Now – ha vinto il suo terzo Globe nella categoria, dopo le vittorie alle cerimonie del 2020 e del 2022. La vittoria di domenica 7 gennaio la lega a X-Files (1994, 1996 e 1997) e Mad Men (2007-2009) per il maggior numero di vittorie per la miglior serie drammatica ai Golden Globes.

Sia Succession che The Crown avevano la stessa possibilità di pareggiare il record.

Durante la premiazione, l’ultima stagione di Succession ha ottenuto altre tre vittorie per l’attore non protagonista Matthew Macfadyen e per i protagonisti Kieran Culkin e Sarah Snook. Un totale di quattro riconoscimenti, il massimo per qualsiasi serie tv nel corso della serata. La serie ha avuto la meglio su 1923 di Paramount+, The Crown e The Diplomat di Netflix, The Last of Us di Hbo e The Morning Show di Apple TV+.

“Abbiamo deciso che questo era il momento giusto per concludere, ed è stato agrodolce”, ha detto il creatore di Succession Jesse Armstrong accettando il premio. “Soprattutto per me, perché finalmente ho comprato delle scarpe adatte per le premiazioni, e temo che non riuscirò a indossarle ancora per molto. È agrodolce, ma cose come questa lo rendono più dolce”.