Golden Globes 2024, Sarah Snook: “Succession ha cambiato la mia vita”

"È un lavoro di squadra a tutto tondo" ha dichiarato l'interprete durante il suo discorso di ringraziamento. È la seconda vittoria per l'attrice che aveva ottenuto lo stesso riconoscimento nel 2022 sempre lo stesso ruolo

Ai Golden Globes 2024, Sarah Snook ha vinto il premio come migliore attrice in una serie televisiva. È stata premiata per la sua interpretazione di Siobhan “Shiv” Roy nella serie Succession di Hbo (disponibile su Sky e NOW), terminata nel 2023 con la quarta e ultima stagione. Per l’attrice, questo è il secondo Golden Globe per lo stesso ruolo, dopo una prima vittoria ottenuta nel 2022.

Snook ha aperto il suo discorso di ringraziamento con un cenno al co-protagonista Kieran Culkin, che ha portato a casa il riconoscimento come miglior attore in una fiction televisiva. “Kieran di solito è più bravo in questi discorsi”, ha scherzato. “Vuoi alzarti invece?”

Nonostante la battuta iniziale, l’attrice ha continuato con un discorso serio e sincero: “Questo progetto mi ha cambiato la vita. Tutti sono fantastici. Il cast e la troupe erano fantastici, è stato un lavoro di squadra. È sempre stata una squadra, ed è questo che ha reso tutto un ambiente fantastico di cui far parte”.

Più tardi, l’attrice ha anche ringraziato suo marito, Dave Lawson, “per avermi tenuto la mano” e la loro figlia, nata nel 2023, per “aver cambiato la mia vita”. Snook ha terminato facendo altri nomi di amici, familiari e colleghi di lavoro che l’hanno sostenuta. “È un lavoro di squadra a tutto tondo”, ha concluso. “Grazie”.

La scalata di Succession ai Globes

Succession ha ricevuto nove nomination in totale ai Golden Globes di quest’anno. Oltre al premio di Snook, il progetto ha ottenuto riconoscimenti come migliore serie tv drammatica e per le interpretazioni di Jeremy Strong, Kieran Culkin, Brian Cox, Matthew Mcfayden, J. Smith-Cameron, Alan Ruck e Alexander Skarsgård.

Poco dopo la fine dello spettacolo, Snook ha annunciato di stare per interpretare tutti i 26 personaggi de Il ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde diretto al West End di Londra, con debutto alla fine di questo mese.

Ai Globes, Snook ha battuto Helen Mirren (1923), Bella Ramsey (The Last of Us), Keri Russell (The Diplomat), Imelda Staunton (The Crown) ed Emma Stone (The Curse). Trovate l’elenco completo dei vincitori qui.

Il produttore dei Golden Globes Dick Clark Productions è di proprietà di Penske Media Eldridge, una joint venture tra Penske Media Corporation ed Eldridge che possiede anche The Hollywood Reporter.