Reese Witherspoon porterà la serie prequel de La rivincita delle bionde su Prime Video. Il capo degli Amazon MGM Studios, Jennifer Salke, Witherspoon – e Bruiser il cane – hanno annunciato la serie, intitolata Elle, in lavorazione dall’inizio di aprile. La storia è quella delle origini di Elle Woods, liceale degli anni ’90. Witherspoon sarà produttrice esecutiva con Hello Sunshine insieme alla creatrice e showrunner della serie Laura Kittrell (le serie Prime Insecure, High School), Lauren Neustadter e Lauren Kisilevsky di Hello Sunshine e Marc Platt, produttore dei film La rivincita delle bionde.
La trama della serie recita così. Elle segue Elle Woods al liceo mentre apprendiamo le esperienze di vita che l’hanno trasformata nell’iconica giovane donna che abbiamo conosciuto e amato nel primo film La rivincita delle bionde.
“Non potrei davvero essere più entusiasta di questa serie”, ha detto Witherspoon in un comunicato. “I fan scopriranno come Elle Woods ha navigato nel suo mondo da adolescente con la sua personalità e ingegnosità distinte, in un modo che solo la nostra amata Elle poteva fare. Cosa potrebbe esserci di meglio? Sono estremamente grato agli incredibili team di Prime Video e Hello Sunshine, insieme alla nostra straordinaria scrittrice Laura Kittrell, per aver realizzato questo mio sogno”.
Elle continua il rapporto di lavoro di Hello Sunshine con Prime Video. La società, di proprietà di Candle Media, aveva precedentemente prodotto Daisy Jones and the Six e il film Something From Tiffany’s per lo streamer.
“Uno dei personaggi più iconici di Hollywood è Elle Woods, e siamo onorati di portare la sua storia d’origine apubblico”, ha affermato Vernon Sanders, responsabile televisione per Amazon MGM Studios.
Hello Sunshine e Amazon MGM Studios produrranno Elle (la MGM ha anche prodotto i film). Non si sa ancora nulla sul casting per la versione adolescente del personaggio.
Hello Sunshine è rappresentato da CAA e Hansen Jacobson. Kittrell è con UTA e Mosaic.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma