Gli showrunner de Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere hanno siglato un nuovo accordo globale con Amazon MGM Studios, un segnale potenzialmente positivo per il futuro della serie fantasy. Patrick McKay e JD Payne hanno firmato un accordo triennale che lancia anche la loro casa di produzione, la 10:40 PM Productions.
Il duo ha scritto e prodotto esecutivamente la prima stagione della serie Prime Video nominata agli Emmy, Gli Anelli del Potere, che ha debuttato nell’autunno del 2022. Lo show è la serie originale più vista di Amazon e si è posizionato nella Top 4 della classifica streaming di Nielsen ogni settimana durante il suo periodo iniziale.
La terza stagione di Gli Anelli del Potere
La seconda stagione ha terminato le riprese e uscirà nel corso dell’anno. Sebbene non sia stata ufficialmente ordinata una terza stagione e non sia ancora stata aperta una writers room, gli showrunner hanno iniziato a delineare la trama iniziale. Inoltre, Amazon sta progettando di spostare il centro di produzione della serie dai Bray Studios a un nuovo impianto di produzione nei vicini Shepperton Studios nel Regno Unito.
“Abbiamo iniziato questo straordinario viaggio con JD e Patrick più di cinque anni e mezzo fa e non ci siamo mai guardati indietro”, ha dichiarato Vernon Sanders, responsabile della televisione di Amazon MGM Studios.
“Continuiamo a essere stupiti dalla portata e dalle dimensioni della loro visione e dall’enorme successo globale ottenuto da Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere nella sua prima stagione da record. Non vediamo l’ora che i clienti di Prime Video sperimentino l’epica avventura e il dramma che JD e Patrick stanno continuando a costruire nella seconda stagione e oltre”.
“Naturalmente – continua Sanders – Lo studio è entusiasta di estendere il nostro accordo globale con queste brillanti menti creative che continuano a mettere in pratica la loro passione per la grande narrazione”.
Dietro le quinte
McKay e Payne avevano già anticipato i piani per la seconda stagione in un articolo su The Hollywood Reporter che raccontava il dietro le quinte della prossima stagione.
Alla domanda su cosa hanno imparato dalla prima installazione della loro serie, e cosa hanno applicato alla seconda, McKay ha risposto: “Potrebbe essere una risposta che richiede un’ora. L’intera realizzazione di questo show è stata un’enorme esperienza di apprendimento per tutti coloro che sono stati coinvolti”.
McKay ha aggiunto inoltre che l’obiettivo della seconda stagione è quello di essere “più grande e migliore” su ogni livello. L’asticella deve continuare ad alzarsi”. La prima stagione de Gli Anelli del Potere è attualmente in streaming su Prime Video.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma