Prime Video ha stretto accordi per girare Kevin, una commedia animata di Aubrey Plaza e Joe Wengert (Big Mouth). La serie ruota attorno a un gatto di casa che decide di non voler più vivere con le persone. La commedia è liberamente ispirata a una vera rottura e al gatto della coppia. Titmouse si occuperà dell’animazione della serie.
“Siamo entusiasti di lavorare con Joe e Amazon per portare sullo schermo la storia di questo gatto. Non vediamo l’ora che il mondo conosca Kevin!” hanno dichiarato Plaza e Murphy. L’autrice e Wengert scriveranno la serie e la produrranno insieme a Dan Murphy. Quest’ultimo è partner di Plaza nella produzione della Evil Hag Productions e co-sceneggiatore dei libri per bambini La leggenda della strega di Natale e del suo sequel. Wengert, dal canto suo, è uno scrittore, attore e cabarettista e da tempo si esibisce alla UCB. È stato produttore esecutivo di Big Mouth di Netflix. Annovera inoltre tra i suoi crediti New Girl, Human Resources, Single Parents, Kroll Show e Playing House.
“Sono estremamente entusiasta di lavorare con Amazon e con Aubrey e Dan a questo show”, ha dichiarato Wengert, che sarà showrunner della serie. “Il vero Kevin mi è stato vicino in alcuni dei miei momenti più bassi. Questo show è la mia occasione per ringraziarlo, creando un mondo in cui lui possa trovare meno situazioni di totale rottura”.
Kevin e le altre serie animate di Prime Video
“Raccontata in modo unico attraverso la lente di un gatto di casa, questa serie esilarante affronta il tema estremamente attuale della scoperta di sé e della vita che si desidera”, ha dichiarato Melissa Wolfe, responsabile dell’animazione di Amazon MGM Studios. “Aubrey, Joe e Dan stanno raccontando una storia fantastica e questa è una grande aggiunta al nostro programma di animazione in crescita per i nostri clienti Prime Video di tutto il mondo”.
Il programma di animazione per adulti di Prime Video comprende Invincible, Fairfax, Hazbin Hotel e Undone. Le commedie animate sono diventate un punto fermo dei canali di streaming, grazie soprattutto alla loro capacità di riproporsi bene. Tradizionalmente costano meno per la produzione rispetto ai programmi sceneggiati in live-action e, in caso di successo, possono portare a lucrose linee di merchandising (vedi Rick e Morty, I Simpson, Family Guy, ecc.).
Plaza non è estranea al mondo dell’animazione, avendo partecipato e prodotto la serie animata della FXX Little Demon con Danny DeVito e Dan Harmon (Rick e Morty), e avendo doppiato un ruolo in Scott Pilgrim – La serie di Netflix. Tra i suoi crediti figurano l’amato Parks and Recreation della NBC, The White Lotus della Hbo e i lungometraggi I crimini di Emily e Ingrid va a ovest. Prossimamente sarà protagonista di Megalopolis di Francis Ford Coppola e di My old ass di Amazon.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma