È ufficiale: la serie d’azione e di fantascienza Fallout tornerà per una seconda stagione. Prime Video l’ha rinnovata. La storia è basata sul popolare franchise di giochi Bethesda Softworks ed è adattata dagli showrunner Geneva Robertson-Dworet e Graham Wagner e prodotta da Jonathan Nolan e Lisa Joy.
La serie ha dato allo streamer un gradito impulso, con alcune delle migliori recensioni che Prime Video abbia mai ricevuto, con un punteggio critico positivo medio del 94% su Rotten Tomatoes. Lo streamer ha fatto sapere anche che la serie è tra i suoi primi tre titoli fino a oggi (anche se non ha presentato dei dati a riprova).
Produzione Amazon MGM Studios
“Jonah, Lisa, Geneva e Graham hanno affascinato il mondo con questo spettacolo rivoluzionario e selvaggio. L’asticella era alta per i fan del videogioco e sembra che abbiamo superato le loro aspettative. Ma abbiamo anche attirato milioni di nuovi spettatori”, ha dichiarato in una nota Jennifer Salke, capo di Amazon MGM Studios.
“Il cast guidato da Ella Purnell, Aaron Moten, Walton Goggins e Kyle MacLachlan è stato davvero eccezionale. Ringraziamo i produttori di Bethesda, così come gli showrunner Geneva e Graham. Siamo entusiasti di annunciare la seconda stagione dopo solo una settimana e di portare gli spettatori ancora più lontano nel mondo surreale di Fallout”.
Fallout 2: riprese in California
Si prevede che le riprese della seconda stagione si sposteranno in California per beneficiare di un credito d’imposta di 25 milioni di dollari (la prima stagione è stata girata in gran parte a New York e nello Utah). Secondo un documento della California Film Commission, lo spettacolo ha un budget di 152 milioni di dollari. Se l’anticipazione del finale della prima stagione è indicativa, la prossima potrebbe essere diretta nel mondo di New Vegas, un luogo molto popolare nel videogioco.
“Lode sia ai nostri showrunner incredibilmente brillanti, Geneva e Graham, al nostro cast eccezionale, a Todd e James e a tutte le leggende di Bethesda, e a Jen, Vernon e allo straordinario team di Amazon per il loro incredibile supporto a questo show. Non vediamo l’ora di far esplodere di nuovo il mondo”, hanno detto Nolan e Joy.
Fallout è ambientato 200 anni dopo una guerra nucleare e la prima stagione ha seguito le vicende di un trio di sopravvissuti: un’ingenua “abitante del Vault” (Ella Purnell), un guerriero della Confraternita d’Acciaio (Aaron Clifton Moten) e un ghoul non morto (Walton Goggins).
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma