Sei nell’anima: il trailer del film Netflix dedicato a Gianna Nannini

Diretto da Cinzia TH Torrini, con Letizia Toni protagonista, arriverà sulla piattaforma il 2 maggio e sarà il racconto di trent'anni di vita dell'artista, dall'infanzia fino al 1983, l'anno della sua "rinascita"

Di THR ROMA

Gianna Nannini arriva su Netflix il 2 maggio, o meglio, la sua storia. A poche settimane dal debutto in streaming, la piattaforma ha infatti diffuso il primo trailer di Sei nell’anima, il film tratto dalla storia dell’artista, prodotto da Indiana Production e diretto da Cinzia TH Torrini. Protagonista nei panni dell’icona del rock femminile italiano, è Letizia Toni.

Sei nell’anima non è una biografia completa ma racconta un frammento della storia di Gianna Nannini, trent’anni in totale, partendo dall’infanzia, dalle radici della sua vita e della sua carriera, fino alla consacrazione. Passa soprattutto attraverso un momento che trancia di netto in due parti la sua vita, tanto che la cantante la considera la sua “vera nascita”: l’anno 1983.

Gianna Nannini, la sua storia

Il film racconta dunque sia l’aspetto personale che l’aspetto artistico, la ricerca e l’ispirazione di Nannini la sua continua ricerca di libertà, anche nella musica. L’intento è quello di racchiuderne il manifesto, con l’approvazione e il supporto della stessa rocker. Sei nell’anima è infatti scritto da Cinzia TH Torrini e Cosimo Calamini insieme a Donatella Diamanti e alla stessa Gianna Nannini, ed è tratto da Sei Nell’Anima – Cazzi Miei, autobiografia dell’artista pubblicata nel 2016, in uscita in una nuova edizione speciale dal 23 aprile.

Fanno parte del cast del film anche Selene Caramazza, Maurizio Lombardi e Stefano Rossi Giordani, con la partecipazione di Andrea Delogu che interpreta una giovane Mara Maionchi.