Jake Paul vs Mike Tyson: a luglio uno scontro sul ring, in diretta su Netflix

Dall'Apollo Theatre di New York, la conferenza stampa che anticipa il match fra "El Gallo de Dorado" e "The Baddest Man on the Planet". In estate si affronteranno in otto round da due minuti, in streaming in tutto il mondo

Di THR ROMA

L’Apollo Theatre di New York è stato, lunedì 13 maggio, il luogo scelto da Netflix e Most Valuable Promotions (Mvp) per presentare Jake Paul vs Mike Tyson, lo  scontro fra Jake “El Gallo de Dorado” Paul (9-1, 6 ko) e the Baddest Man on the Planet Mike Tyson (50-6, 44 ko). I due si affronteranno in otto round da due minuti sabato 20 luglio 2024 dall’AT&T Stadium da 80.000 posti ad Arlington, in Texas. Il match sarà in diretta streaming su Netflix.

Insieme a loro, anche la campionessa mondiale dei pesi superleggeri Katie Taylor (23-1, 6 ko) difenderà il suo titolo durante 10 round da due minuti contro la campionessa mondiale unificata dei pesi piuma Amanda “The Real Deal” Serrano (46-2-1, 30 ko).

Botta e risposta fra Paul e Tyson

“Io Mike Tyson ci siamo chiamati a vicenda per anni e finalmente siamo riusciti a far succedere questo evento su Netflix”, ha affermato Paul King. “Mike lo voleva, a voleva anche fosse un incontro da professionisti. Vuole la guerra e quindi lo rispetto. Lo rispetto per aver accettato questa lotta, per essersi fatto avanti per cercare di mettermi KO, perché quello che tutti questi combattenti hanno cercato di fare è porre fine allo YouTuber. Se Mike ci riesce, allora è un eroe. (…) Lo chiamano Iron Mike Tyson, ma io sono Titanium Jake Paul”.

Mike Tyson si è mostrato pronto a mettersi in gioco: “È stato spontaneo. Lui è un ragazzo emergente sulla scena, mi piace scuotere il mondo dello sport nel profondo e adesso lo sto facendo. È semplicemente qualcosa che voglio fare”. Ha aggiunto poi di aver voluto cambiare la durata dei round: “Volevo round più brevi per ottenere più azione. Se abbiamo solo due minuti, combatteremo di più”.

Katie Taylor vs. Amanda Serrano

Quella fra Taylor e Serrano sarà una rivincita, ma non è detto che ci sarà un terzo scontro: L’ho battuta la prima volta e ho intenzione di batterla una seconda volta. La terza non è nella mia mente in questo momento”, ha dichiarato Taylor.

“Penso che un nuovo incontro sarebbe avvenuto in ogni caso, al di là di Neflix, perché il mio nome e quello di Katie saranno sempre legati l’uno all’altro”, ha risposto Serrano. “Sono felice però di far parte di questo evento e avere questa opportunità al fianco di Katie Taylor. È una grande campionessa, andremo là fuori e dimostreremo al mondo che meritiamo questa visibilità”.