Fabbricante di lacrime: ecco il teaser del film tratto dal romanzo di Erin Doom

Tra le mura del Grave, l’orfanotrofio in cui Nica è cresciuta, si racconta da sempre la leggenda di un misterioso artigiano, colpevole di aver forgiato tutte le paure e le angosce che abitano il cuore degli uomini. La pellicola sarà disponibile su Netflix dal 4 aprile

Di THR ROMA

Da oggi è disponibile il teaser di Fabbricante di lacrime, il film tratto dall’omonimo romanzo di Erin Doom, uno dei più importanti casi letterari degli ultimi tempi. Quello edito da Magazzini Salani è stato infatti il libro più venduto in Italia nel 2022. L’adattamento cinematografico sarà disponibile su Netflix dal 4 aprile 2024.

Nel cast, accanto ai protagonisti Caterina Ferioli (Nica) e Simone Baldasseroni (Rigel), anche Nicky Passarella (Billie) e Alessandro Bedetti (Lionel). Fabbricante di lacrime è una produzione Colorado Film ed è prodotto da Iginio Straffi e Alessandro Usai. Il film è scritto da Eleonora Fiorini e Alessandro Genovesi, che ne è anche il regista.

La sinossi di Fabbricante di lacrime

Tra le mura del Grave, l’orfanotrofio in cui Nica è cresciuta, si racconta da sempre una leggenda: quella del Fabbricante di Lacrime, un misterioso artigiano, colpevole di aver forgiato tutte le paure e le angosce che abitano il cuore degli uomini. Ma a diciassette anni per Nica è giunto il momento di lasciarsi alle spalle le favole. Il suo sogno più grande sta per avverarsi: i coniugi Milligan hanno avviato le pratiche per l’adozione e sono pronti a donarle la famiglia che ha sempre desiderato.

Nella nuova casa, però, Nica non è da sola. Insieme a lei viene portato via dal Grave anche Rigel, un orfano inquieto e misterioso, l’ultima persona al mondo che Nica desidererebbe come fratello adottivo. Rigel è intelligente, suona il pianoforte come un demone incantatore ed è dotato di una bellezza in grado di ammaliare.

Anche se Nica e Rigel sono uniti da un passato comune, la convivenza tra loro sembra impossibile. Ma gentilezza e rabbia sono solo due diversi modi di combattere il dolore e saranno destinati a diventare l’una per l’altro proprio quel Fabbricante di Lacrime della leggenda. Al Fabbricante tuttavia non si può mentire, e i due dovranno trovare il coraggio di accettare quella forza che li attrae che si chiama amore.