Kristen Stewart e Oscar Isaac saranno i protagonisti di Flesh of the Gods, un thriller vampiresco con la regia di Panos Cosmatos, autore conosciuto per l’horror Mandy del 2018. Scritto da Andrew Kevin Walker, sceneggiatore di Se7en degli anni Novanta, e basato su una storia di Cosmatos e Walker, Flesh è ambientato a Los Angeles durante gli sfavillanti anni Ottanta.
Adam McKay produrrà questo nuovo film insieme a Betsy Koch attraverso la casa di produzione Hyperobject Industries. Isaac produce anche con la sua partner Gena Konstantinakos attraverso la loro società Mad Gene Media.
CAA e WME si occuperanno della vendita dei diritti nazionali, mentre XYZ Films si occuperà delle vendite internazionali al Marché du Film di Cannes di quest’anno. I produttori sperano di iniziare le riprese nel corso dell’anno.
Flesh of the Gods, il progetto
Secondo i produttori, la storia segue una coppia di coniugi, Raoul (Isaac) e Alex (Stewart), che ogni sera scendono dal loro lussuoso appartamento su un grattacielo e si dirigono nell’elettrico regno notturno della Los Angeles degli anni Ottanta. Quando incrociano la strada di una misteriosa ed enigmatica donna e della sua cabala di festaioli, Raoul e Alex vengono sedotti in un mondo glamour e surreale di edonismo, brividi e violenza.
“Come la stessa Los Angeles, Flesh of the Gods abita il regno liminale tra fantasia e incubo”, ha dichiarato Cosmatos in un comunicato. “Propulsivo e ipnotico al tempo stesso, Flesh vi condurrà in un giro di piacere nel cuore scintillante dell’inferno”. “Pensiamo che sia follemente artistico e commerciale allo stesso tempo”, ha dichiarato McKay in un comunicato. “Le nostre ambizioni sono quelle di fare un film che si riversi nella cultura popolare, nella moda, nella musica e nel cinema”.
Flesh segna la terza collaborazione tra Cosmatos e XYZ. Oltre a Mandy, le due parti hanno anche Nekrokosm in sviluppo con A24. Isaac ha lanciato Mad Gene Media insieme alla moglie, la scrittrice e regista Elvira Lind, nel 2019. Il primo progetto sotto la loro insegna, The Letter Room, è un cortometraggio scritto e diretto da Lind e interpretato da Isaac. Ha ricevuto una nomination agli Academy Awards del 2021.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma