Ryan Coogler e Michael B. Jordan di nuovo insieme per un film segreto

Il progetto opera sotto un tale velo di segretezza che, la settimana scorsa, dirigenti e acquirenti sono stati costretti a recarsi in pellegrinaggio negli uffici di Beverly Hills della WME per dare un'occhiata alla sceneggiatura originale

Il regista Ryan Coogler e l’attore Michael B. Jordan sembrerebbero essersi riuniti per un nuovo progetto cinematografico, fomentando l’entusiasmo di dirigenti di Studios e piattaforme streaming. Il progetto, ancora senza titolo, è il prossimo film di Coogler, il regista dietro Black Panther e Black Panther: Wakanda Forever. Il cineasta ha scritto la sceneggiatura e dirigerà il progetto. Jordan, che ha lavorato con Cogler anche nei film Panther, Creed e Fruitvale Station, dovrebbe essere il protagonista.

Questa è la prima sceneggiatura di Coogler realizzata attraverso la sua società di produzione, Proximity Media. Quello attualmente in preparazione, infatti, è un progetto sviluppato del tutto internamente da Coogler, che sarà anche produttore principale insieme a Zinzi Coogler e Sev Ohanian.

Il progetto opera sotto un tale velo di segretezza che si sa davvero poco al riguardo. La settimana scorsa, infatti, dirigenti e acquirenti sono stati costretti a recarsi in pellegrinaggio negli uffici di Beverly Hills della WME, l’agenzia che rappresenta Coogler e Jordan, per dare un’occhiata alla sceneggiatura originale e ottenere dettagli.

Il secondo passo dovrebbe avvenire questa settimana, quando le parti interessate si incontreranno con il regista per ascoltare le sue idee e firmare un impegno di produzione.

Il progetto viene descritto come un “genre movie”. Questo, tuttavia, è un termine di ampio respiro che comprende l’horror e i suoi sottoinsiemi, come il thriller, la fantascienza e persino il fantasy. Seppur due fonti hanno parlato di elementi d’epoca presenti nella storia, il team di Coogler non ha commentato.

Coogler è uno dei registi più ricercati della sua generazione. Ha reinventato il franchise di Rocky con Creed del 2015, che ora comprende tre film, mentre il suo debutto ai Marvel Studios, Black Panther, ha incassato 1,2 miliardi di dollari a livello globale e guadagnandosi una nomination come miglior film agli Oscar.

Jordan, anche lui rappresentato da M88, ha interpretato e diretto Creed III e dovrebbe presto prendere parte al quarto capitolo della saga.