I Fantastici Quattro del MCU trovano il proprio villain. È Ralph Ineson nei panni di Galactus

L'attore britannico conta nella sua carriera film della saga di Harry Potter fino al recente prequel horror Omen - L'origine del presagio. Nel cast anche Julia Garner, Paul Walter Hauser e John Malkovich

I Fantastici Quattro ha il suo villain ufficiale. Ralph Ineson, attore britannico la cui carriera spazia dai film di Harry Potter al recente prequel horror Omen – L’origine del presagio, ha ottenuto la parte di Galactus, l’antagonista del cinecomic prodotto dai Marvel Studios.

Il film di alto profilo e dall’alto budget, primo sui Fantastici Quattro sotto l’ombrello del Marvel Cinematic Universe, è stato al centro di un lungo processo di casting nelle ultime settimane, in vista delle riprese previste per metà estate in Inghilterra.

Nel cast figurano Pedro Pascal nei panni dello scienziato Reed Richards/Mr. Fantastic, Vanessa Kirby in quelli di Sue Storm/Donna invisibile, Joseph Quinn in quelli del suo focoso fratello Johnny Storm/Torcia Umana e Ebon Moss-Bachrach in quelli dell’amico di Richards Ben Grimm/La Cosa.

I Fantastici Quattro: trama e cast del film del MCU

Fanno parte del cast anche Julia Garner nel ruolo di Silver Surfer e Paul Walter Hauser in una parte non ancora svelata, che secondo alcuni potrebbe essere l’Uomo Talpa o il robot H.E.R.B.I.E. Anche John Malkovich è stato scritturato. Si dice che Ineson interpreterà Galactus, un essere intergalattico che mangia la forza vitale dei pianeti.

Nei fumetti Marvel, Galactus, creato da Stan Lee e Jack Kirby, è apparso come un’imponente figura umana. Il personaggio ha fatto il suo debutto sul grande schermo nel film I Fantastici 4 e Silver Surfer del 2007, che lo ritraeva sotto forma di nuvola cosmica generata in CGI. Un’apparizione che non ha incontrato il favore del pubblico.

Matt Shakman dirige il nuovo lungometraggio, con la Marvel che ha preso l’interessante scelta creativa di ambientare la storia negli anni ’60, l’epoca in cui la super-squadra è stata creata. Eric Pearson, Josh Friedman, Jeff Kaplan e Ian Springer hanno scritto la sceneggiatura. Anche Peter Cameron (WandaVision) ha collaborato alla stesura del progetto.