The Mandalorian & Grogu: Sigourney Weaver in trattative per partecipare al franchise di Star Wars

L'attrice affiancherebbe Pedro Pascal, che dovrebbe tornare a vestire i panni di Djarin, anche se non è chiaro come vista la sua agenda piena di impegni, tra cui le riprese de I Fantastici Quattro per il MCU

Sigourney Weaver è in trattative per entrare nel cast di The Mandalorian & Grogu, primo film di Star Wars ad entrare in produzione dopo Star Wars: L’ascesa di Skywalker del 2019, come è stato confermato a The Hollywood Reporter. Il creatore della serie The Mandalorian Jon Favreau dirigerà il film, le cui riprese dovrebbero cominciare nel corso dell’anno.

Favreau, Kathleen Kennedy, capo della Lucasfilm, e Dave Filoni, direttore creativo della Lucasfilm, produrranno il film. The Mandalorian è stato lanciato nel novembre 2019 come show di punta di Disney+, con il personaggio di Grogu, al tempo noto come Baby Yoda, diventato un fenomeno della cultura pop.

Da Sigourney Weaver a Pedro Pascal: chi sarà in The Mandalorian & Grogu?

Pedro Pascal è il protagonista dello show nei panni di Din Djarin, noto anche come il Mandaloriano, un guerriero che si prende cura di Grogu, sebbene all’inizio con non poca riluttanza. La terza stagione dello show è stata lanciata lo scorso anno e ha dato vita a una serie di spin-off tra cui The Book of Boba Fett e Ahsoka, di cui è in fase di sviluppo una seconda stagione.

Pascal dovrebbe tornare a vestire i panni di Djarin, anche se non è chiaro in quale veste, dato che l’attore ha un’agenda fitta di impegni, come l’inizio delle riprese de I Fantastici Quattro per i Marvel Studios a partire dalla fine di luglio. Sigourney Weaver, tre volte candidata all’Oscar, è forse meglio conosciuta come il volto di lunga data del franchise di Alien, a partire dal classico fantascientifico di Ridley Scott del 1979. La sua interpretazione della combattente Ripley è stata un’apripista per tante eroine del cinema.