Star Wars: New Jedi Order, Daisy Ridley nel cast del sequel. Primo ciak ad aprile 2024 e uscita nel 2026

L'attrice britannica torna nel franchise di Guerre Stellari, in un'avventura diretta da Sharmeen Obaid-Chinoy e scritta da Steven Knight. Gli eventi narrati si svolgeranno 15 anni dopo L'ascesa di Skywalker

Star Wars avrà un nuovo Ordine dei Jedi. Secondo quanto riferito dal magazine World of Reel, Daisy Ridley tornerà nei panni di Rey dopo la sfortunata trilogia conclusasi nel 2019 con L’ascesa di Skywalker, e che ha indispettito diversi fan in ogni angolo del globo (non convincendo neanche la critica).

Secondo il report, la nuova pellicola s’intitolerà Star Wars: New Jedi Order. E le riprese cominceranno ad aprile del 2024, con la sceneggiatura firmata da Steven Knight (Peaky Blinders) e la regia di Sharmeen Obaid-Chinoy (Ms. Marvel), regista e attivista pakistana due volte premio Oscar.

Gli eventi di questo film saranno ambientati circa “15 anni dopo la vittoria di Rey su Palpatine e la fine di Star Wars: L’ascesa di Skywalker“, si legge nella sinossi. “Il sequel approfondisce il coraggioso tentativo di Rey di restaurare l’Ordine Jedi, dove assume il ruolo di mentore per due giovani studenti promettenti: una ragazza e un ragazzo”.

E infine: “Man mano che la loro formazione procede, diventa evidente che la ragazza possiede delle capacità straordinarie, ed è destinata a emergere come la futura leader”.

Daisy Ridley torna in Star Wars

La presidente della Lucasfilm, Kathleen Kennedy, durante la Star Wars Celebration di Londra ha rivelato la produzione di tre nuove pellicole di Star Wars. A firmare queste nuove avventure nella “galassia lontana lontana” sono James Mangold (LoganIndiana Jones e il quadrante del destino), Dave Filoni (Star Wars: The Clone Wars) e Sharmeen Obaid-Chinoy (Ms. Marvel). E il film della regista e attivista pakistana due volte premio Oscar si concentrerà infatti sul personaggio interpretato da Daisy Ridley, ora nel ruolo di mentore per due giovani allievi Padawan.

In un’intervista pubblicata da IGN, la presidente di Lucasfilm ha dichiarato che “siamo a quindici anni di distanza da L’ascesa di Skywalker, quindi nel dopoguerra, dopo il Primo Ordine, e i Jedi sono allo sbando”. “Lei sta cercando di ricostruire l’Ordine Jedi, sulla base dei libri, sulla base di ciò che ha promesso a Luke”, ha concluso.

Star Wars: New Jedi Order uscirà nelle sale il 22 maggio 2026.