L’Empire State Building di New York si illumina di Star Wars. All’evento presente Hayden Christensen

Il 21 marzo, la Lucasfilm ha cominciato il conto alla rovescia per i festeggiamenti del 4 maggio, giorno dedicato alla saga creata da George Lucas. Sulla facciata dell'edificio sono state proiettate le immagini dei villain più amati dai fan, tra cui Darth Vader

Di THR ROMA

Il 21 marzo è stata inaugurata a New York City la campagna Star Wars “March to May the 4TH”, con l’annuncio di tanti nuovi prodotti dedicati alla saga, tra cui giocattoli, abbigliamento, accessori, articoli da collezione e altro ancora. La campagna ha preso il via con uno speciale takeover dell’Empire State Building che ha incluso una cerimonia di illuminazione con Hayden Christensen, interprete di Anakin Skywalker.

L’evento è stato accompagnato dalle note della Marcia Imperiale (Darth Vader’s Theme) di John Williams ed è culminato in uno spettacolo di luci sulla facciata dell’edificio simbolo della Grande Mela. Lo spettacolo di luci di 5 minuti proponeva le immagini della saga con un focus particolare sui villain più amati dai fan, tra cui Darth Vader, l’Imperatore Palpatine, gli Stormtrooper e altri ancora.

Il takeover dell’Empire State Building ha incluso anche l’esposizione di nuovi prodotti ispirati a Star Wars, posizionati in vetrine e speciali teche. All’iconico 86th Floor Observatory, i fan possono scattare foto con il Funko POP! di Darth Vader a grandezza naturale e con l’incredibile sfondo dello skyline di New York.

Hayden Christensen

Hayden Christensen

Star Wars, tra lego e mostre immersive

Per celebrare il 25esimo anniversario della serie LEGO Star Wars, la compagnia ha allestito all’80esimo piano un’esposizione museale di villain di Star Wars a grandezza naturale realizzati con mattoncini Lego, incluse le repliche da oltre 180 cm di Darth Vader e Darth Maul. Alcune delle attività previste nell’edificio e all’interno dell’Observatory rimarranno aperte al pubblico fino al 29 aprile.

Inoltre, al primo piano dell’Empire State Building, Hasbro e Amazon hanno collaborato alla creazione di un’esperienza a tema Star Wars. Questa esperienza immersiva offre ai visitatori la possibilità di scattare foto con i Costume Character della saga, tra cui Darth Vader, e di avere come sfondo scene iconiche ispirate ai film. I visitatori potranno ammirare gli ultimi caschi Hasbro Black Series o impugnare alcune replica di spade laser da collezione per adulti e bambini e dedicate al loro personaggio preferito. Questa esperienza rimarrà aperta al pubblico fino a sabato 23 marzo.

Paul Southern, senior vice president di Lucasfilm e Disney Experiences, ha commentato: “Siamo entusiasti di svelare un’ampia gamma di nuovi prodotti per i fan di tutte le età con i nostri numerosi licenziatari e rivenditori, mentre ci avviciniamo al 4 maggio. Abbiamo davvero portato la potenza dell’Impero nell’Empire State Building con questo takeover a tema Star Wars, creando un momento perfetto per uno dei brand di intrattenimento più forti e dei franchise più duraturi al mondo”.