Alessandro Borghi e Cecilia Sala nuovi soci di Be Water. Tutte le new entry della società di produzione

L'attore la definisce come "un luogo di pensiero libero e creazione", mentre per la giornalista "sono i ragazzi e le ragazze, ancora troppo poche, con cui fare un viaggio". Tra i nomi anche Stefano Bises e Riccardo Haupt

La società di produzione e distribuzione di contenuti artistici, culturali e giornalistici Be Water annuncia l’ingresso di nuovi soci nel suo progetto. Fondata nel 2021 con l’obiettivo di creare un racconto contemporaneo e multiforme sui grandi temi di attualità, la società si propone di stimolare riflessioni su questioni cruciali come la sostenibilità, l’inclusione e la tecnologia.

Tra i nuovi soci figurano nomi come Alessandro Borghi e Cecilia Sala, giornalista d’inchiesta, ma anche lo sceneggiatore Stefano Bises (Adagio), il fondatore della startup Docebo Claudio Erba e Riccardo Haupt, ceo di Wii Media. Le new entry si aggiungono ai già presenti Guido Brera, Filippo Sugar, Barbara Salabè, Mario Calabresi, Mattia Guerra e Saverio Costanzo.

Guido Brera, socio fondatore di maggioranza, sottolinea la necessità di nuove forme narrative capaci di cogliere la complessità dei tempi moderni: “Con Be Water vogliamo costruire una media company moderna, in grado di catalizzare idee, temi ed esperienze diverse”, afferma Brera.

Gli obiettivi di Be Water secondo i soci

Già a gennaio 2024, la società aveva annunciato l’accorpamento di Chora Media e Wii Media a Be Content, di cui Calabresi è CEO e presidente del consiglio di amministrazione. L’obiettivo, specifica l’executive chairman Barbara Salabè,  è “costruire una comunità nella quale potersi riconoscere attraverso tre parole: audio, video, live”. La visione della società, aggiunge, è come una “girandola”, in cui ogni parte si muove insieme.

La missione di Be Water è chiara anche per gli altri soci. Alessandro Borghi la definisce come un luogo di “pensiero libero e creazione”, mentre il giornalista Mario Calabresi, già socio, sottolinea l’importanza di creare “storie autentiche e profonde”. Mattia Guerra, ad di Be Water Film, enfatizza l’obiettivo di creare contenuti innovativi in un panorama mediatico spesso conservatore, mentre l’editore musicale Riccardo Haupt vede nella società in costruzione una sfida allo status quo del settore dei media.

“Be Water sono i ragazzi e le ragazze, ancora troppo poche, con cui fare un viaggio”, afferma Cecilia Sala, sottolineando l’importanza di unire talenti e idee per creare un futuro più inclusivo e dinamico.