Michael B. Jordan sta bene: nessuna ferita dopo l’incidente d’auto a Hollywood

Il regista e protagonista di Creed III si è schiantato con la sua Ferrari contro una macchina parcheggiata tra Sunset Boulevard e North Beachwood Drive durante la notte di sabato 2 dicembre

Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, l’attore e produttore Michael B. Jordan si è ripreso e sta bene dopo l’incidente stradale che l’ha coinvolto a Hollywood la sera di sabato 2 dicembre.

Il regista e protagonista di Creed III si è schiantato con la sua Ferrari blu contro un’altra macchina, parcheggiata all’angolo tra Sunset Boulevard e North Beachwood Drive. Nessun altro è stato coinvolto nello scontro e Jordan non ha riportato ferite dopo l’arrivo della polizia di Los Angeles sul luogo dell’incidente. I rappresentanti delle forze dell’ordine non hanno voluto rilasciare commenti sull’accaduto.

L’assenza all’Academy Museum Gala

Una fonte vicina a Jordan ha dichiarato che l’attore sta bene, non ha riportato gravi ferite dopo l’incidente d’auto, e ha saltato l’Academy Museum Gala di domenica 3 dicembre esclusivamente per eccessiva prudenza.

Quella alla quale Jordan avrebbe dovuto partecipare è stata la terza edizione dell’evento annuale di beneficenza per il Museo del cinema, dove è attualmente in corso una mostra sui lavori del regista John Waters e di Lourdes Portillo, oltre al film Boyz n the Hood – Strade violente del 1991. L’attore è stato insignito del Vantage Award di quest’anno, consegnato da Christopher Nolan e ritirato dalla sorella Jamila Jordan in sua vece. L’interprete avrebbe dovuto sfilare sul red carpet insieme alle celebrità di Hollywood Meryl Streep, Oprah Winfrey e Sofia Coppola.

Jordan ha diretto Creed III, il terzo capitolo della serie di spin-off di Rocky, debuttando come regista per la MGM. Nel film, il protagonista Creed, dopo essersi ritirato dalla boxe come campione del mondo, si concentra sulla sua famiglia e sulla crescita della prossima generazione di campioni di pugilato. Tra i giovani talentuosi c’è Damian (Jonathan Majors), un amico d’infanzia ed ex-prodigio della boxe, che riemerge dopo aver passato un periodo in prigione. I due ex-amici, perciò, si trovano ad affrontarsi nella loro sfida della vita.

Traduzione di Nadia Cazzaniga